Tecnici

In supporto all’interpretazione dell’Albo Federale – conforme ed in linea a tutti gli altri Organismi Sportivi – viene illustrato il funzionamento delle singole informazioni contenute nell’elenco dell’Albo Federale.

a) “Nome e Cognome” e “Matricola”: informazione relativa al tecnico di riferimento.

b) “Categoria”: identifica il livello del Tecnico Federale (Istruttori e/o Allenatori).

N.B. Si ricorda che la qualifica di Tecnico di Sala, come da Delibera Federale del n. 22/2020 del 24/4/2020, è stata soppressa a partire dal 31/12/2021.

c) “Tesseramento anno corrente”: si intende il perfezionamento del tesseramento come Tecnico, che comprende anche la copertura assicurativa. Se appare “SI” il tecnico è tesserato come tale; se appare “NO” il tecnico non è tesserato come tale.

N.B. Per coloro che sono sia Tecnici Istruttori/Allenatori che Tracciatori si ricorda che al momento del perfezionamento del tesseramento Tecnici andranno spuntate entrambe le categorie all’interno del profilo personale del Tecnico.

d) “Qualifica”: questa sezione è dedicata ai Tracciatori, il cui Albo è visibile al seguente link https://www.federclimb.it/federazione/tracciatori.html ed indica la disciplina per la quale si sono specializzati i tracciatori di 2° e 3° livello (Boulder, Lead, Boulder e Lead).

e) “Data acquisizione”: indica la data nella quale è stato acquisito il titolo per la prima volta. Non subisce alcuna modifica negli anni.

N.B. Laddove la data di acquisizione riporta 1970 si segnala che è una data indicativa inserita quando ancora non si utilizzavano albi elettronici.

f) “Data emissione”: indica la data nella quale è stato emesso il titolo corrente. Viene modificata quando c’è un passaggio di livello (ad esempio se c’è stato un passaggio da Istruttore ad Allenatore di 2° livello, la data di emissione indicherà la data nella quale è stato emesso il titolo di Allenatore di 2° livello).

g) “Data fine”: indica la data di scadenza dell’abilitazione. Si ricorda che l’abilitazione scade annualmente. Pertanto, ciascun Tecnico per poter essere abilitato, dovrà assicurarsi di completare le ore del percorso di aggiornamento entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

h) “Data ultimo aggiornamento”: indica la data dell’avvenuto completamento di un percorso di aggiornamento. Estende la data di scadenza dell’abilitazione.