Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Settore Giovanile

arco

Potendosi considerare una “Federazione Giovane”, la FASI investe tutte le risorse possibile nel Settore Giovanile.

Dai 5 ai 19 anni è possibile tesserarsi e praticare attività sportiva promozionale e/o agonistica.

L’organizzazione dell’’Attività Giovanile è affidata alle 15 regioni/macroregioni in cui vengono organizzati, dai comitati territoriali, eventi e gare per tutte le età, valide anche come selezione per le Finali Nazionali

L’evento più importante dell’anno sono appunto le Finali Nazionali che da vari anni si svolgono nel Climbing Stadium di Arco di Trento

Nel 2019 sono stati battuti tutti i record, in quattro giorni oltre 700 atleti si sono cimentati nelle tre discipline: boulder, lead e speed e nella combinata, con risultati agonistici di ottimo livello, anche se l’evento vuole essere prima di tutto una grande festa di sport e di amicizia.

Fiore all’occhiello dell’attività giovanile sono le tre nazionali di specialità, che hanno visto salire sul podio delle competizioni internazionali numerosi atleti con all’attivo numerosi titoli mondiali.

pdf Regolamento Giovanile

folder Risultati Gare Giovanili

folder Classifica Combinata Giovanile

pdf Abo d'Oro IFSC Europa Giovanili