Contributo per oneri previdenziali in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche

images/IMG_9053.jpeg

si informano le società affiliate  che è stato pubblicato il decreto del Ministro per lo Sport e i Giovani, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del 2024 che ha stanziato un contributo di oltre 8 milioni di euro per oneri previdenziali in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche.

Il contributo è pari all’ammontare dei contributi previdenziali versati dalle ASD o SSD, a loro carico, sulle quali grava l’obbligo di denuncia e versamento, sui compensi dei lavoratori sportivi titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, di cui al comma 8 sexies dell’art. 35 del decreto legislativo 2021, n. 36.

Sarà possibile presentare la domanda per l’accesso al contributo fino alle 23,59 di lunedì 22 aprile 2024, attraverso l’apposita funzionalità messa a disposizione sulla piattaforma del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

I compensi devono essere stati erogati nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.

Per i presupposti di accesso al contributo e le modalità di presentazione delle domande si rimanda al seguente link.

Per eventuali chiarimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.