OPEN DAY INCLUSIONE 2023: 10 Novembre scopri il Paraclimbing alla King Rock di Verona

images/Open-day-inclusione-2023.jpg

10 Novembre 2023 alle ore 16.00 presso il centro di arrampicata KING ROCK di Via Ca’ di Mazzé 21, a Verona si terrà l'evento "OPEN DAY INCLUSIONE 2023", giornata organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica King Rock Climbing.

Avvicinare sempre più giovani e meno giovani con disabilità al mondo dello sport è motivo di crescita, socializzazione e inclusione. L’arrampicata sportiva, disciplina che sembra lontana e difficile, è invece attività di stimolo, sicurezza, coraggio, fiducia e aggregazione.

Sarà un occasione importante per la nostra Associazione e per le città di Verona e San Giovanni Lupatoto, perché parteciperanno all'evento il Ministro per le Disabilità on. Alessandra Locatelli e la Nazionale Italiana di Paraclimbing.

L'evento si svolgerà nel pomeriggio dalle 16.00 con tanti momenti di ascolto, racconto e soprattutto l’opportunità per tutti di provare questa meravigliosa disciplina.

Programma della giornata:

- Presentazione dell'evento da parte del Presidente dell'A.S.D. King Rock Climbing, interventi delle autorità invitate all'evento, Speech di presentazione della Squadra Nazionale, dimostrazione da parte degli atleti Paraclimbing e Open Day rivolto alle persone con disabilità per provare le varie modalità di arrampicata;

- Rinfresco finale nella zona Bar con tutti i partecipanti all'evento.