Ad Arco di Trento l'ultima tappa di Coppa Italia Paraclimbing

images/Simone-Salvagnin-900x480.jpg

Tutto pronto per l'ultima prova del circuito di Coppa Italia Paraclimbing che si svolgerà sabato 9 Settembre ad Arco di Trento presso la palestra di Arco Climbing.

Saranno presenti atleti già in forze alla Nazionale Paraclimbing, fra cui Lucia Capovilla, fresca di argento ai Mondiali di Berna 2023, nonché Nadia Bredice, Pietro Azzolini, David Kammerer e Gian Matteo Ramini, che hanno già nel loro palmares importanti medaglie internazionali.

I veterani cercheranno di mettersi in luce e tre nuovi esordienti (Sara Ghisleni, Laura Di Mauro e Massimo Coda) proveranno l’emozione di una competizione di carattere nazionale.

Ma ecco l’elenco di tutti i partecipanti con la specifica della categoria di disabilità all’interno della quale competono: Lucia Capovilla (Arco Climbing) e Laura Di Mauro (Boulder & co) per la categoria AU2; Donato Gioia (Sud Est Climb) e Giuseppe Lomagistro (K2 Indoor) per la categoria AL1; Fiamma Cocchi (Stone Monkey Firenze), Omar Al-khatib (Arrampicata Libera Perugia), Massimo Coda (Runout SSD) e David Kammerer (AVS Bruneck) per la categoria AL2; Nadia Bredice (Arco Climbing) per la categoria B1; Giulio Cevenini (Four Climbers Bologna) per la categoria B2; Irene Formento (Rocodromo ASD), Matteo Pirani (La Mole SSD) e Gian Matteo Ramini (Arco Climbing) per la categoria RP1; Sara Ghisleni (A1 Climbing) e Alessio Cornamusini (Gruppo Lasco Castelfiorentino) per la categoria RP2; Chiara Cavina (Four Climbers Bologna), Elisa Martin (Teste di Pietra PN), Pietro Azzolini (Rock Brescia ASD), Cesare Cunico (X-Fighter Team) e Simone Tiozzo (Rocodromo ASD) per la categoria RP3.

Sabato 9 settembre alle ore 12.30 avranno inizio le qualifiche flash (su 2 vie) e alle ore 18.00 si svolgeranno le finali.

Domenica 10 Settembre, sempre presso l'Arco Climbing, si terrà il raduno collegiale della Nazionale Italiana Paraclimbing, aperto a tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara del giorno precedente.