Trial Boulder e Raduno Lead e Speed: gli atleti azzurri convocati ad Arco

images/news/raduno_arco_6_7_marzo.jpg

Sabato 6 e Domenica 7 marzo presso il centro tecnico federale e di preparazione olimpica di Arco, si terrà il trial boulder ed il raduno lead e speed con gli atleti della nazionale italiana.

Il Direttore Sportivo Davide Manzoni in accordo con il Direttore Tecnico Tito Pozzoli, sentito il Presidente Federale Davide Battistella, convoca, presso IL CENTRO TECNICO FEDERALE DI ARCO (TN), per il raduno in oggetto, i seguenti atleti.

a) Atlete e Atleti OLIMPICI

  1. ROGORA LAURA 2001 FIAMME ORO MOENA
  2. FOSSALI LUDOVICO 1997 CENTRO SPORTIVO ESERCITO
  3. PICCOLRUAZ MICHAEL 1995 FIAMME ORO MOENA

b) Atlete e Atleti SENIOR delle NAZIONALI A e B

  1. Biagini Pietro KADOINKATENA GENOVA
  2. Bombardi Marcello CENTRO SPORTIVO ESERCITO
  3. Borella Anna ADRENALINE MILANO
  4. Boulos Alessandro VENEZIA VERTICALE
  5. Cassol Silvia Art Climb ASD
  6. Cingari Alessandro MONKEY ISLAND ROMA
  7. Ebner Andrea AVS Brixen
  8. Ghisolfi Stefano FIAMME ORO MOENA
  9. Ghisolfi Claudia FIAMME ORO MOENA
  10. Gontero Leonardo CENTRO SPORTIVO ESERCITO
  11. Iagnemma Elias BLOCKLAND ASD
  12. Manzoni Matteo KOREN
  13. Moroni Camilla  KADOINKATENA GENOVA
  14. Medici Giulia S.D. SPORT PROMOTION
  15. Palma Alessandro B-SIDE TORINO
  16. Piccolruaz David AVS Meran
  17. Randi Gabriele CARCHIDIO-STROCCHI FAENZA
  18. Scarperi Stefan AVS St. Pauls
  19. Schenk Filip FIAMME ORO MOENA
  20. Scolaris Ilaria Maria A.S.P. TORINO
  21. Tesio Giorgia CENTRO SPORTIVO ESERCITO
  22. Oberprantacher David AVS Passeier
  23. Zanetti Martina ARCO CLIMBING
  24. Zodda Gian Luca FIAMME ORO MOENA

c) Atlete e Atleti SENIOR 2001 ex NAZIONALE GIOVANILE

  1. Abate Silvia C.U.S. CATANIA
  2. Baschieri Matteo S.S.D. SPORT PROMOTION
  3. Campana Petra KOREN
  4. Lega Elisa CARCHIDIO-STROCCHI FAENZA
  5. Mabboni Simone ARCO CLIMBING
  6. Maresi Filippo Istrice Ravenna
  7. Messner Jana AVS Brixen
  8. Placci Giovanni CARCHIDIO-STROCCHI FAENZA
  9. Vasi Francesca Istrice Ravenna

Lo staff della Squadra Nazionale Senior, convocato dal Direttore Sportivo Davide Manzoni, sarà composto, oltre che dal Direttore Tecnico Tito Pozzoli, dai DT di specialità Luca Giupponi e Aldo Reggi, dal tecnico di specialità Stanislao Zama, dal tecnico tracciatore Gabriele Moroni, dal Team Manager Cristina Cascone e dal responsabile della comunicazione Marco Iacono.

Tracciatori: Stefan Scarperi e Igor Simoni.

Le attività del raduno, salvo imprevisti, si svolgeranno nei seguenti orari:

  • Sabato 06 marzo ore 09.00 - 17.00: Trial Boulder e Training Speed

         (Lo staff della squadra nazionale e tutti gli atleti convocati saranno sottoposti a                 tampone rapido Covid prima dell’accesso all’impianto alle ore 9.00. Si raccomanda                   massima puntualità).

  • Domenica 07 marzo ore 10.00 – 15.00 circa: Training Boulder, Lead e Speed

La partecipazione al Trial Boulder è aperta a tutti gli atleti convocati che dovranno specificare se vi parteciperanno o meno nella mail di conferma della presenza al raduno.

La conferma di presenza al raduno dovrà pervenire entro domenica 28 febbraio p.v. scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella mail di conferma dovrà essere indicato il nome del tecnico federale che sarà presente al raduno. Si ricorda che solo gli accompagnatori presenti negli albi dei tecnici FASI e regolarmente tesserati come tecnici dalle proprie società potranno accedere all’impianto. Al fine di rispettare le disposizioni relative al numero massimo di persone compresenti nell’impianto sarà ammesso un solo tecnico per società salvo che il numero degli atleti convocati per la stessa società sia superiore a 5.

Sono a carico dei singoli atleti, che dovranno provvedervi in modo autonomo, trasferta, vitto e alloggio.

PROTOCOLLO DI IDONEITA’ SANITARIO APPLICATO AL RADUNO.

Ai sensi del protocollo d’idoneità sanitario, approvato con delibera del Presidente n° 4/2021 del 19 gennaio 2021, potranno accedere all’impianto esclusivamente gli atleti e i tecnici in possesso di idonea certificazione medico sportiva, risultati negativi al tampone rapido che verrà effettuato prima dell’accesso* all’impianto e che abbiano trasmesso, via mail, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’autocertificazione allegata alla convocazione entro le ore 20.00 di venerdì 05 marzo. 

- Idonea certificazione medico sportiva.

Si avvisa che l’idoneità agonistica è sospesa per tutti i soggetti positivi al tampone molecolare Covid-19 che potranno, pertanto, riprendere l’attività secondo la normativa vigente nel rispetto delle raccomandazioni del Ministero della Salute prot. N° 001269 del 13.01.21 emanate sulla base delle indicazioni ricevute dalla F.M.S.I.

- Tampone rapido per rilevare presenza di antigeni virali 2019-nCov.

L’esecuzione del tampone rapido Covid verrà effettuato prima dell’accesso all’impianto da Federlab con organizzazione a cura della Federazione. Il costo degli accertamenti per atleti e tecnici dello staff della squadra nazionale è a carico della Federazione mentre per i tecnici federali accompagnatori il costo è di Euro 15,00 da pagare in contanti sul posto.

*Esclusivamente per ragioni legate alla lunghezza/difficoltà di trasferta, preventivamente comunicate alla Commissione Medica, il tampone rapido per rilevare presenza di antigeni virali 2019-nCov potrà essere fatto nel luogo di partenza al massimo il giorno prima dell’inizio del raduno, presso una struttura autorizzata che rilasci un referto timbrato e firmato. Tali accertamenti, se effettuati a titolo oneroso, verranno rimborsati dalla F.A.S.I. in quota forfettaria fissa di Euro 20,00 agli Atleti, interamente allo Staff delle squadre nazionali ufficialmente convocato.

- Autocertificazione allegata alla convocazione.  

L’autocertificazione deve essere compilata non prima di giovedì 4 marzo e trasmessa al massimo entro le ore 20.00 di venerdì 5 marzo via mail, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La F.A.S.I. si riserva la possibilità di annullare il raduno in caso di ulteriore aggravamento dell’emergenza sanitaria così come in caso di emanazione, da parte delle Autorità competenti, di provvedimenti volti a limitare la circolazione dei cittadini sul territorio nazionale. Ogni variazione verrà comunicata via e-mail.