COPPA DEL MONDO DI ARRAMPICATA SPORTIVA SPEED A WUJIANG: LUDOVICO FOSSALI SFIORA IL PODIO NELLA FINALE SPEED

images/Fossali_wc_24.jpeg
Una finale con tempi da record e densa di colpi di scena quella che si è appena disputata al Fenhu Culture and Sports Center.
Beatrice Colli agli ottavi ferma il crono a 7”03, ma la polacca Natalia Kalucka la supera con 6”99. Giulia Randi invece agli ottavi supera la temibilissima rivale americana Emma Hunt, accedendo ai quarti, dove però deve cedere il passo alla Kalucka.
La gara si conclude con la vittoria dell’inossidabile Aleksandra Miroslaw, che eguaglia il suo precedente record del mondo, seguita dalla compagna di squadra N. Kalucka. Bronzo per la sudcoreana Jeong, che supera l’altra polacca Aleksandra Kalucka.
Nel comparto maschile Matteo Zurloni agli ottavi supera l’americano Brosler e approda ai quarti, dove ha però la meglio l’indonesiano Katibin (col tempo di 4”99 contro il 5”02 di Matteo).
Ludovico Fossali agli ottavi supera il cinese Cao e ai quarti supera anche il kazako Khaibullin, riuscendo ad agguantare uno dei 4 pass per la semifinale. In semifinale ferma il crono a 5”21, ma il cinese Peng Wu, sostenuto dal pubblico di casa, realizza il nuovo record asiatico, col tempo di 4”86, superando l’azzurro. La finale vede il cinese affrontare il nuovo recordman Watson, che (a conferma del suo pazzesco stato di forma) rimane sotto i 5” sia agli ottavi che ai quarti che in semifinale, ma “salendo” a 5”11 in finale, dove Wu riesce a superarlo con il suo 4”91. Nella finale per il terzo posto Fossali realizza un buonissimo 5”16, ma viene superato dal 5”07 di Katibin.

Leggi anche