Procedure Affiliazioni e Tesseramenti Stagione 2022

images/Procedure-Affiliazioni-e-Tesseramenti-Stagione-2022.jpg

Vi ricordiamo che, anche quest’anno, dal 1 dicembre è possibile procedere, direttamente sul portale federale, al rinnovo dell’affiliazione delle vostre società per l’anno 2022.

Per tale motivo il credito residuo di ogni affiliato è stato spostato d’ufficio sul conto economico del 2022.

A seguito dello spostamento del credito residuo, per il mese di dicembre, sarà possibile procedere al tesseramento dei soli atleti amatori che avverrà a costo zero. Invece non appena verrà effettuato il rinnovo dell'affiliazione per l’anno 2022 sarà possibile effettuare, anche a dicembre e con valenza 2022, qualsiasi tipologia di tesseramento.

In caso non ci sia la necessità di tesserare atleti agonisti per la partecipazione a gare, consigliamo, pertanto, di effettuare tutti i nuovi tesseramenti di dicembre esclusivamente con la tipologia amatori in modo da essere in regola con la copertura assicurativa fino al 31 dicembre, per poi procedere a modificare il tesseramento o a tesserare i nuovi agonisti a partire dal 1 gennaio.

Se dovesse essere necessario procedere nel mese di dicembre a tesseramenti di tipo diverso da quello di atleta amatore (che avviene a costo zero nel mese di dicembre) sarà necessario chiedere il riaccredito della quota necessaria dal 2022 al 2021. La richiesta va fatta scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione, rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.

Cordiali saluti,