Grande spettacolo a Mozzate per le qualifiche della 2ª Coppa Italia Boulder

images/qualifiche_mozzate.jpeg

La seconda tappa di Coppa Italia Boulder alla Lezard di Mozzate mantiene da subito le aspettative. La qualifica maschile è ricca di colpi di scena, con atleti capaci di risolvere in modalità flash alcuni blocchi e impossibilitati ad affrontarne altri, apparentemente insormontabili.
Al termine della prova chi porta a casa il maggior numero di punti per il Gruppo A è Giovanni Bagnoli, di Crazy Center (108,9 punti), che realizza 2 top flash su 4 e 1 zona, e per il Gruppo B è Niccolò Antony Salvatore, del Gruppo Fiamme Rosse (108,1 punti).
Subito all’inseguimento della testa della gara, a pari merito al terzo posto, troviamo Daniele Preti (Just Climb) con 3 top e 2 zone (93,7 punti) e Nicolò Sacripanti (The Change SSD) con 3 top, di cui 2 flash, e 1 zona (84,7 punti).
In 5° posizione, pronti a dare battaglia in semifinale, anche Luca Boldrini (Gruppo Sportivo Aeronautica Militare) con 74,7 punti, Erik Settimo (Opera Verticale) con 83,8 punti e Mattia Salvatore (Gollum Climbing Academy) , con 74,7 punti.
I 24 atleti classificati per la semifinale sono pronti a tirare fuori il massimo della loro grinta, tecnica e concentrazione per la gara di domani, che si disputerà alle ore 9,30.

Grande show anche nelle qualifiche femminili di Coppa Italia Boulder a Mozzate. Solo 3 atlete “domano” tutti e 5 i blocchi, conquistando il top su ogni percorso: Federica Papetti (Rock Brescia), al comando del gruppo A, che totalizza 124,6 punti; Irina Daziano (InOut Chiusa di Pesio), in testa al gruppo B, che raccoglie 124 punti, e Francesca Matuella (Gruppo Sportivo Aeronautica Militare), in terza posizione, con 123,7 punti. Sempre in terza posizione si piazza Matilda Liù Moar (AVS Brixen) con 109,6 punti.
Subito alle spalle di queste 4 climbers incalzano Stella Giacani (Gruppo Sportivo Fiamme Gialle), con 109,1 punti, e Giulia Rosa (Ragni di Lecco), con 94,3 punti.
Il parterre delle semifinaliste è denso di nomi che promettono una sfida entusiasmante, fra cui numerose azzurre spesso impegnate in competizioni internazionali, come le olimpioniche Laura Rogora (Fiamme Oro), in 9° posizione, e Beatrice Colli (Fiamme Oro), in 13° piazza.
Appuntamento a domattina alle ore 9,30 per assistere allo spettacolo della semifinale, che vedrà impegnati in contemporanea gli specialisti maschili e femminili.

Risultati completi https://fasi.results.info/event/1180/