INFORMAZIONI IMPORTANTI nuovo sistema di tesseramento e affiliazione

Gent.mo Affiliato

Come saprai nel 2020 cambierà il sistema di gestione delle affiliazione e dei tesseramenti, tassello importante e fondamentale per continuare in quella crescita strutturale necessaria per poter allineare la F.A.S.I. con le Federazioni Sportive Nazionali.

Siamo assolutamente consapevoli che il primo periodo creerà un po' di disagio e qualche disguido, ma una volta entrato a regime il nuovo sistema la gestione dei tesseramenti e delle affiliazioni sarà molto più veloce, più semplice e sempre aggiornata in tempo reale.

Al fine di creare meno disagi possibili verranno caricati sul sito internet dei tutorial che spiegheranno come procedere alla riaffiliazione ed ai tesseramenti.

Per il momento Ti segnalo le operazioni da svolgere al fine di procedere con il rinnovo dell’affiliazione e dei Tuoi tesserati.

La prima cosa da fare è quella di avere un credito nei confronti della Federazione e pertanto dovrai effettuare un bonifico alla Federazione ed inviare copia della contabile alla amministrazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e all’ufficio affiliazioni e tesseramenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), affinchè sia possibile caricare sulla tua scheda l’importo bonificato, tale operazione, una volta che il sistema sarà a pieno regime diventerà automatica ed in tempo reale, ma in questa fase è opportuno inviare la copia del bonifico: si consiglia inoltre di effettuare il bonifico qualche giorno prima di iniziare le operazioni per dare il tempo di effettuare le opportune verifiche e poter così caricare il credito.

Il 7 gennaio riceverai una mail con un link al quale collegarsi per poter ottenere le credenziali per accedere al nuovo portale.

Dopo aver creato le credenziali potrai accedere al portale ed iniziare le operazioni di riaffiliazione e tesseramento.

Innanzitutto dovrai procedere a tesserare 10 associati di cui almeno tre atleti, successivamente dovrai compilare il modulo generato dal sistema (tutti i campi obbligatori devono essere debitamente compilati, compresa l’indicazione di un valido indirizzo pec) stamparlo, firmarlo, scannerizzarlo ed inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per procedere alla riaffiliazione.

Entro 24 ore dall'invio della mail contenente il modulo verrai riaffiliato se in regola con la documentazione (statuto e atto costitutivo); in caso di irregolarità nella documentazione riceverai una mail indicante il motivo della mancata riaffiliazione.

Dopo aver ottenuto la conferma della riaffiliazione potrai procedere ad inserire tutti i nominativi dei tuoi tesserati.

A tal proposito ci tengo a precisarTi che tutti i tesserati alla F.A.S.I. del 2019 hanno copertura assicurativa sino al 31 gennaio 2020 e, pertanto, potrai rinnovare la tessera F.A.S.I. dei tuoi tesserati del 2019 senza alcun problema già a decorrere dal primo gennaio 2020 e procedere all’inserimento degli stessi in rubrica a partire dal 7 gennaio in avanti.

Per i nuovi tesserati e dunque per coloro che non avevano la tessera F.A.S.I. nel corso del 2019 sarà possibile prendere l’iscrizione e fargli svolgere regolarmente l’attività sportiva, purché in possesso di regolare certificato medico e purché vengano registrati sul portale entro e non oltre il 15 gennaio 2020: in questo caso godranno di idonea copertura assicurativa anche nei primi 15 giorni del mese di Gennaio 2020.

Per ulteriori chiarimenti puoi scrivere direttamente all’ufficio preposto al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con l’occasione Ti invio i miei più cordiali saluti e i miei più sinceri auguri di Buon Natale.

pdf Lettera a società per affiliazione e tesseramenti