Sperimentazione studente-atleta di alto livello a.s. 2019/2020

SI comunica che è stata pubblicata la Nota MIUR DGSIP 4 ottobre 2019, prot. 4322, relativa alla sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello per l’a.s. 2019/20 rivolta agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari.

Ai fini della partecipazione, le Istituzioni scolastiche interessate dovranno accedere al nuovo portale dello sport scolastico,  www.campionatistudenteschi.it, alla sezione “Studenti atleti di alto livello”, e dovranno effettuare le procedure di registrazione degli studenti atleti, secondo le indicazioni fornite dal portale medesimo. Le funzioni di registrazione degli studenti saranno attive a partire dal 10 ottobre 2019.

Scadenza per la presentazione delle richieste: 8 novembre 2019.

Al fine di ottenere la certificazione da parte della Federazione relativa ai requisiti dell’atleta occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e tessera F.A.S.I. dell’atleta richiedente e specificando i requisiti dell’atleta indicati nell’allegato 1 della predetta Nota.