Caricamento in corso...

Federazione Trasparente

Linee Guida per predisposizione modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori

  pdf Prot n 102 23 Linee Guida per predisposizione modelli organizzativi e di controllo  

Tabelle rimborsi spese, costi affiliazione, tesseramento, compensi, premi e contributi

pdf Tariffario 2026

spreadsheet Modulo FASI rimborso SPESE 2026

documento Modulo FASI 2026 compensi SOTTO i 5000 euro

documento Modulo FASI 2026 compensi FINO ai 15000 euro

documento Modulo FASI 2026 compensi OLTRE i 15000 euro

documento Modulo FASI 2026 per autocertificazione della Gestione Separata

Procedure da seguire per il rimborso delle spese

  • Ciascun modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.
  • Ciascun modulo di compenso e di rimborso deve essere firmato; l’apposizione di firme “a timbro” non sarà ritenuta valida e, conseguentemente, non sarà accettata.
  • Il modulo, dopo essere stato firmato, dovrà essere scansionato unitamente agli eventuali giustificativi delle spese sostenute, deve essere inviato in formato PDF a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non verranno accettati moduli trasmessi in formato difforme dal PDF Per informazioni è possibile contattare l’amministrazione al seguente recapito telefonico 342 5129020 nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 17.00.
  • Il richiedente dovrà conservare per un periodo di 5 anni gli originali dei giustificativi ed esibirli a richiesta della Federazione, nel caso in cui il richiedente non sia in grado di esibire gli originali perderà il diritto al rimborso con obbligo di restituire gli importi percepiti.
  • La Federazione si riserva pertanto di effettuare dei controlli a campione ogni mese al fine di verificare la corrispondenza tra gli originali e le copie trasmesse.
  • Ciascun modulo di rimborso deve avere allegati tutti i giustificativi e occorrerà indicare l’attività svolta ed il ruolo ricoperto, il numero del comunicato in caso di convocazione ovvero la lettera di incarico.
  • Qualora i giustificativi allegati siano numerosi è opportuno che siano raggruppati per tipologia di spesa così da avere una corrispondenza facilmente verificabile con gli importi indicati nel modulo di rimborso.
  • Non sono ammissibili moduli di rimborso cumulativi; occorre un modulo per ciascuna trasferta.
  • Per i possessori di Partita Iva si prega si seguire quanto indicato all’art. 14 del Tariffario Federale.
  • Per i compensi sportivi si prega di seguire la procedura indicata all’art. 15 del Tariffario Federale.
  • Per le attività relative alla Formazione si prega di seguire la procedura indicata all’art. 16 del Tariffario Federale. 

Ricevute premi e autocertificazione

Per la ricevuta dei compensi derivanti da premiazioni in competizioni sportive, gli atleti sono pregati di scaricare il presente modulo

documento Modulo FASI 2026 richiesta PREMI atleti e tecnici

Pagamenti

Per versamenti di qualunque tipo tramite bonifico: corsi, tesseramenti, affiliazioni, tasse gare, assicurazioni, ecc...:

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana F.A.S.I.,presso UniCredit Banca S.P.A. Bologna Via Bellaria 53/A

CODICE IBAN= IT 67 X 02008 02461 000005110139 indicando chiaramente la causale del versamento.

Fatturazioni

F.A.S.I. - Federazione Arrampicata Sportiva Italiana
Via Giovanni Battista Piranesi, 46, 20137 Milano - Codice Fiscale = 97523640015 - Partita I.V.A. = 05391900015.

Dal primo di gennaio 2019 parte l’obbligo della fatturazione elettronica per tutti i titolari di partita IVA. I fornitori della Federazione dovranno inserire sulle fatture alla Federazione il codice alfa/numerico 5RUO82D (la O è la lettera e non uno zero).