BATTISTELLA E ROGORA RELATORI AL CEO ITALIAN SUMMIT & AWARDS

images/CEO_2025.jpeg

Il Presidente FASI, Davide Battistella, e l’atleta olimpica Laura Rogora hanno partecipato ieri (3 dicembre 2025) al CEO Italian Summit & Awards, presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano. Questo summit è l'appuntamento che riunisce ogni anno amministratori delegati e imprenditori di tutt’Italia per discutere i macro trend e i temi chiave del business mondiale.
Alle porte delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina, l’edizione 2025 di questa manifestazione ha voluto analizzare i temi dell’economia, della leadership, dell’innovazione e della sostenibilità attraverso la lente dell’alta competizione sportiva: gestione dell’energia, forza mentale, capacità di costruire team vincenti e il coraggio di reinventarsi costantemente.
La mattina Laura è stata protagonista, assieme al Medico dello sport e Mental Coach Riccardo Ceccarelli, dell’evento “The Golden Chair”: un incontro speciale che ha indagato i processi mentali che permettono ad un atleta di diventare un campione, grazie alla resilienza nei momenti di pressione e alla capacità di imparare dalle sconfitte. Nella tavola rotonda del pomeriggio, “The new business vision”, Battistella è intervenuto, assieme al CEO di Coin, Matteo Cosmi, al CEO della Lucchini RS, Augusto Mansi, e alla CEO della Amer Yachts, Barbara Amerio, sottolineando lo spirito pionieristico e le caratteristiche di creatività e talento che rendono l’arrampicata sportiva un esempio di eccellenza italiana nel mondo dello sport, capace di generare un virtuoso impatto economico.