Manifestazione d’Interesse Sponsor Tecnico Ufficiale per i Campionati Mondiali Giovanili Arco 2026

images/Manifestazione_dInteresse_Sponsor_Tecnico_Ufficiale_Campionati_Mondiali_Giovanili_Arco_2026.png

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI), riconosciuta dal CONI e membro della International Federation of Sport Climbing (IFSC), organizzerà dal 18 al 25 luglio 2026 ad Arco (TN) i Campionati Mondiali Giovanili IFSC 2026, evento di portata mondiale che coinvolgerà oltre 1.000 tra atleti e tecnici provenienti da più di 70 Paesi.

Nell’ambito della preparazione dell’evento, la FASI intende individuare uno o più partner tecnici nel settore prese e volumi d’arrampicata, che desiderino associarsi a un evento simbolo del movimento giovanile internazionale e contribuire alla realizzazione delle vie di gara nelle discipline Boulder e Lead per un totale di 16 vie e 56 boulder.

Obiettivo della Manifestazione d’Interesse

La presente manifestazione d’interesse ha l’obiettivo di individuare aziende produttrici o distributrici di prese e volumi d’arrampicata interessate a collaborare con la FASI in qualità di Sponsor Tecnico Ufficiale per i Campionati Mondiali Giovanili IFSC 2026, attraverso la fornitura totale o parziale di materiale tecnico di gara e, contestualmente, di valorizzare la propria immagine e il proprio marchio a livello internazionale.

La tipologia di materiale proposto dovrà essere conforme a quanto definito da IFSC con il documento “IFSC OFFICIAL SPORT EQUIPMENT CATALOGUE COMPETITION CLIMBING HOLDS” per gli anni 2025-26. Si fa inoltre presente che è prescritto l’utilizzo di 6, max. 8 brand diversi con almeno 1 Brand Platinum, uno Gold ed uno Silver (consigliati 2). Le prese dovranno comunque essere certificate in base alla normativa UNI EN 12572:3.

pdf Manifestazione Interesse Prese e Volumi DEF