Addio a Katia Salvi

images/katia-salvi-necrologio-133192.jpg

Si é spenta all’età di 58 anni, Colomba ma per gli amici Katia Salvi  dopo aver duramente lottato contro un male incurabile. I funerali si terranno lunedì 26 febbraio alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso.
Katia Salvi è stata un pioniere al femminile dell’arrampicata sportiva in Abruzzo, in attività dai primi anni 80 e fino al 2006 era dotata di tecnica ed eleganza straordinaria.
Una via sportiva, nella falesia della Madonna D’Appari a Paganica, un 7b+ estremamente impegnativo, porta il suo nome “Katia”. Nei primi anni 2000 con la Maglia prima di “El Cap” poi della “Gollum Climbing Center”, è stata una delle migliori atlete del centro sud sia nella specialità con corda la “Lead” che in quella più moderna il “Boulder”.
Lascia due splendidi ragazzi: Flavio e Alessandro Cantalini, quest’ultimo attore in diversi film cinematografici tra cui “La scuola cattolica” di Stefano Mordini

Katia ha lasciato come sua volontà la donazione delle cornee, quindi per i funerali si è atteso qualche ora in più.
Ai figli Alessandro e Flavio, alla mamma Anna, al papà Sergio ed al fratello Giampiero le condoglianze da parte del presidente federale Davide Battistella, del segretario generale e di tutto il Consilgio Federale

Leggi anche