La FASI al Convegno "Lo Sport va in Montagna" con il Presidente della regione Emilia Romagna Bonaccini

images/Sport_Montagna_Regione_Emilia_def.jpeg

FASI PARTECIPA AL CONVEGNO “LO SPORT VA IN MONTAGNA”

Martedì 13 febbraio a Castelnuovo né Monti la FASI ha avuto il piacere di partecipare al convegno, “Lo sport va in montagna”, una tavola rotonda promossa dalla Regione Emilia-Romagna, dedicata allo sport come occasione di promozione del territorio della montagna.

Dopo i saluti istituzionali il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha dato l’avvio al convegno. Il Presidente FASI Davide Battistella e la campionessa di paraclimbing Lucia Capovilla sono stati chiamati a portare la loro testimonianza, assieme a politici, atleti e rappresentanti di associazioni sportive.

Siamo lusingati di essere stati invitati come FASI a partecipare a questo importante convegno.” dichiara Battistella. ”L’arrampicata sportiva nasce su pareti rocciose nel 1985 a Bardonecchia e diventa disciplina sportiva su pareti artificiali, ma molti atleti della Nazionale sfruttano la roccia per i loro allenamenti e buona parte dei nostri tesserati la utilizzano per divertimento. Quindi il legame con la montagna è essenziale per la nostra Federazione e stiamo lavorando per esaltare sempre più la sua centralità per il nostro sport.”