Matteo Zurloni premiato al 1° Coni Lombardia Awards

images/Zurloni_Coni_Lombardia_Awards.jpeg

Il Comitato Regionale Lombardia della Fasi, assieme a Lnd (Lega Nazionale Dilettanti) e Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha collaborato alla realizzazione della prima edizione del "Coni Lombardia Awards”: evento ideato e organizzato dal Comitato Olimpico regionale con il sostegno di Regione Lombardia.

Nella serata di gala, tenutasi nella prestigiosa cornice di San Siro, sono state premiate le eccellenze sportive lombarde che si sono distinte nel 2023, tra cui il nostro Campione del Mondo Matteo Zurloni.

 fare gli onori di casa il Presidente del Coni Lombardia, Marco Riva, e ilPresidente Nazionale Giovanni Malagò. Hanno partecipato alla serata le principali rappresentanze istituzionali del territorio e tutti i Presidenti regionali delle federazioni e degli organismi sportivi deCONI Lombardia.

Tra i premiati, oltre a Matteo Zurloni accompagnato dal Presidente FASI Davide Battistella, erano presenti:Marco Villa per il ciclismo, Filippo Tortu e Roberto Rigali con il tecnico Antonio La Torre per l’atletica, le coppie Guignard-Fabbri e Conti-Macii per il pattinaggio, Danilo Sollazzo campione del Tiro a Segno, l’atleta paralimpico Simone Barlaam e Gemma Galli per il nuoto. Partecipazione speciale anche di Manuel Locatelli, Franco Baresi, Francesca Schiavone, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Francesca Piccinini, Cristian Zaccardo ed Ettore Messina.

Da parte del Presidente Malagò è giunto un ringraziamento a tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e le società, e un augurio che i protagonisti di questa serata continuino a rivestire un ruolo chiave in qualità di ambasciatori del significato autentico dello Sport.