La FASI si unisce al cordoglio della community dei climbers per la tragica scomparsa di Christoph Schweiger

images/lutto_IFSC.jpeg

È con grande tristezza che la FASI e l'IFSC hanno appreso della tragica perdita dell'arrampicatore 21enne Christoph Schweiger a causa di un incidente stradale ad Arco di Trento dove il ragazzo era a scalare durante le festività.

 Il presidente federale Davide Battistella con una lettera indirizzata al Presidente della DAV (Federazione Tedesca) Roland Stierle ha espresso sgomento nell'apprendere della tragica morte di Christoph esprimendo a nome del Consiglio federale le sue più sincere condoglianze per questa grave perdita.

Da Ingolstadt in Baviera, Germania, Christoph è stato sempre presente nel circuito di Coppa del Mondo IFSC dopo il suo debutto ad Hachioji nel 2018.

Concentrandosi principalmente sulla disciplina Boulder, Christoph ha fatto parte della squadra tedesca ai Campionati Mondiali Giovanili gareggiando in tre edizioni tra il 2017 e il 2019. Nel 2016 Christoph ha vinto tre medaglie nel Boulder agli eventi della European Youth Cup con un oro a Graz, in Austria e un argento a Soure, in Portogallo e Varsavia, in Polonia.

Il presidente dell'IFSC Marco Scolaris ha dichiarato: “Per qualcuno perdere la vita così giovane in questo modo è straziante. I miei pensieri, e quelli di tutti all'IFSC, sono con la famiglia di Christoph, i suoi amici, il Deutscher Alpenverein (Club alpino tedesco) e l'intera comunità alpinistica".