La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana augura a tutti delle serene festività

images/Auguri_Natale_22.jpeg

Il presidente Davide Battistella ed il Consiglio Federale augurano di cuore il meglio a tutti Voi atleti, tecnici, dirigenti, giudici, volontari addetti ai lavori, professionisti del settore, genitori e appassionati che, giorno dopo giorno, vi prodigate affinché questo sport sia sempre più un esempio per tutti di spirito sportivo, competitività e lealtà.
 
Un augurio di persona è stato rivolto Sabato 17 Dicembre a Milano, presso la sede FASI sita nel palazzo CONI Comitato Regionale Lombardia durante la tradizionale cerimonia di premiazione FASI con la consegna di targhe di riconoscimento al merito sportivo agli atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo in ambito internazionale, alle società e alle regioni che si sono distinte per il fondamentale contributo all’attività federale grazie all’alto numero di tesserati e affiliati.
 
Tra le società la prima premiata è stata la “Intellighenzia Project" che vanta un numero di quasi 4000 tesserati sui 67000 complessivi nazionali, seguita dalla società “B-Side” al secondo posto e dall'“Escape Climbing Garden”al terzo.  Premiato, inoltre, il Comitato Regionale Pimeontese per il maggior numero di tesserati.
 
Tra gli atleti i primi ad essere premiati sono stati i due azzurri Ludovico Fossali (Esercito) e Laura Rogora (Fiamme Oro) medagliati rispettivmaente con il Bronzo nella tappa Speed di Salt Lake City (USA) e l'Argento nella prova Lead di Chamonix (FRA). Insieme a loro anche gli azzurri delle Fiamme Oro Camilla Moroni e Filip Scheck che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti ai Campioanti Europei di Monaco 2022, Giulia Randi Vice Campionessa Mondiale Universitaria Speed, e Matteo Zurtloni Bronzo nel podio finale del circuito di Coppa Europa Asasoluta Speed.
 
Premiati anche gli atleti Paraclimbing Aurora Alberto, Nadia Bredice, Lucia Capovilla, Gian Matteo Ramini e Alessandro Neri i quali hanno tutti conquistato una medaglia di tappa nel circuito di Coppa del Mondo Paraclimbing.
Infine un riconoscimento è stato consegnato anche agli atleti della Nazionale Italiana Giovanile che hanno ottenuto una Medaglia ai Campionati Mondali Giovanili di Dallas (USA).