Il presidente Fasi incontra a Roma Valentina Vezzali

images/VEZZALI-BATTISTELLA.jpeg

Dalle parole della sottosegretaria con delega allo sport segnali chiari ed importanti rassicurazioni in vista di Parigi 2024. Incontro proficuo e viva soddisfazione per il numero uno del climbing azzurro, Davide Battistella.

Nei giorni scorsi il presidente nazionale della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Davide Battistella, ha incontrato a Roma la sottosegretaria con delega allo sport, Valentina Vezzali, la quale si è subito congratulata per le recenti medaglie e gli ottimi risultati ottenuti dai climbers azzurri a livello europeo ed internazionale. Al centro dei colloqui, oltre a vari cenni sulla recente riforma dello sport e sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il numero uno della Fasi ha evidenziato la difficile situazione transitoria che la neonata federazione - da fine 2021 non più DSA all’interno del sistema sportivo italiano - sta affrontando, in special modo per poter garantire a tecnici ed atleti la migliore organizzazione e preparazione olimpica possibile, nel percorso di avvicinamento ai prossimi Giochi di Parigi 2024.
Dall’incontro molto cordiale, e assai proficuo, e dalle parole della sottosegretaria allo sport, Vezzali, l’Arrampicata Sportiva Italiana, che vanta oggi un crescente numero di tesserati (oltre 46 mila) su tutto il territorio nazionale, ha avuto ampie rassicurazioni dalla sottosegretaria sul potenziamento e sulla promozione di tale disciplina, attraverso Sport e Salute e il Dipartimento dello Sport.