Consiglio federale del 28 Novembre 2020: il comunicato dei lavori

images/news/CF_28_NOV_COMUNICATO.jpg

Sabato 28 novembre scorso si è riunito mediante videoconferenza il 6° Consiglio Federale del 2020, l’undicesimo sotto la guida del Presidente Davide Battistella. Di seguito in sintesi i principali punti trattati.

Assemblea elettiva. In apertura dei lavori il Presidente dopo aver fatto il punto della situazione in merito all’organizzazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva che si terrà il prossimo 12 dicembre ha dato mandato di inviare, agli Affiliati aventi diritto di voto, comunicazione riguardante le modalità di espressione del voto e la modulistica necessaria (leggi la relativa news al seguente link: https://bit.ly/2VnLV2E)

Seconda rimodulazione del bilancio preventivo 2020 e bilancio preventivo 2021. Approvati dal Consiglio Federale, ottenuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, la rimodulazione e il preventivo 2021 (compreso quello del settore paraclimbing) che per la prima volta nella storia federale vede supera la soglia del milione di euro.

Calendario gare nazionali 2021. I consiglieri MANZONI e BOMBARDI hanno illustrato il calendario 2021 e la proposta di contribuzione per gli affiliati che intendono organizzare gare in questa delicata fase di emergenza sanitaria. Il Consiglio Federale oltre ad aver approvato il calendario e la proposta di contribuzione, in via del tutto eccezionale, grazie ai contributi integrativi ricevuti da Sport e Salute per fronteggiare l’emergenza covid-19, ha deliberato che la Federazione si faccia carico delle spese di organizzazione delle gare di Coppa Italia (giudici, tracciatori, medico e ambulanza oltre che i premi). Il calendario unitamente al bando per le candidature è visibile al seguente link: https://www.federclimb.it/gare-e-classifiche/calendario-gare.html

Scadenza per le candidature il 15 dicembre 2020.

Regione Marche. Il Consiglio Federale, in considerazione del fatto che la Regione ha raggiunto il requisito minimo di 10 Affiliati, ha deciso di indire l’Assemblea Elettiva per la costituzione del Comitato Marche per il giorno 30 gennaio 2021.

Tirocini Tecnici. La consigliera STRANO, responsabile della Commissione Studi e Ricerche, ha relazionato in merito al numero ancora elevato di aspiranti tecnici che non hanno provveduto a trasmettere i tirocini necessari per completare il percorso formativo e ottenere il titolo di Tecnico di primo o secondo livello. Il Consiglio Federale ha deliberato di prorogare il termine ultimo di presentazione della documentazione attestante lo svolgimento dei predetti tirocini al 30 aprile 2021, con la precisazione che gli aspiranti tecnici che non rispetteranno la scadenza perderanno definitivamente il diritto ad essere iscritti nel relativo albo.

Sponsorizzazione. Il Consiglio Federale prende atto della proposta di sponsorizzazione pervenuta da Hygienio, azienda specializzata nella disinfezione ambientale, che prevede una scontistica dedicata per tesserati ed Affiliati interessati all’acquisto o all’utilizzo di queste apparecchiature. A breve verranno comunicati i dettagli dell’accordo siglato e le modalità per usufruire degli sconti.