La FASI per i giovani atleti del futuro

images/Raduno_Under_16.jpg
Appena conclusa un’altra importante tappa del percorso di crescita del settore agonistico giovanile! Con notevole impegno organizzativo la Federazione è riuscita, infatti, a riprogrammare e svolgere il raduno di selezione per i giovani U16 che, lo scorso febbraio, fu annullato a causa dell’emergenza COVID.
Quarantasei i giovani convocati che, nella tre giorni, all’interno del Centro Tecnico Federale di Arco, si sono, con grande impegno e serietà, cimentati nei trials delle tre discipline. Ancora una volta le attività del raduno guidate, dal DSG Davide Manzoni e dal DTG Tito Pozzoli, sono state pensate e strutturate con un’attenzione particolare alla condizione psicofisica di questi giovani motivati a realizzare il sogno di indossare la nostra maglia azzurra. La Federazione guarda a loro con speranza e forte interesse alla loro crescita globale, come atleti e come persone.
Il raduno si inserisce in un progetto più ampio e all’interno di un calendario ancora ricco di attività programmate nell’ottica di arrivare, a breve termine, pronti alla stagione agonistica internazionale che auspichiamo possa avere un regolare svolgimento e, a lungo termine, ai futuri e ulteriori impegni olimpici.
Il prossimo impegno di selezione, a fine ottobre, sarà dedicato anche agli atleti nati nel 2007 che sono appena entrati in categoria U16.