Anche FASI presente agli EDUCAMP CONI di Milano

images/news/EDUCAMP-CONI-MILANO-2020.jpg

Gli EDUCAMP, progetto CONI, sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie adeguate alle diverse fasce d’età.

Anche FASI, come già avveniva negli anni passati, ha voluto incontrare i ragazzi, coi suoi tecnici Matteo Pastori e Ambrogio Varinelli, presso la struttura dell’Idroscalo di Milano e vivere con loro una giornata densa di emozioni e gioia. 

L’opportunità è nata dalla collaborazione tra FASI Lombardia e A.S. Rugby Milano, già Centro CONI, che quest’anno ha deciso di aderire come società sportiva al progetto EDUCAMP, accogliendo ogni settimana un centinaio di bambini, ai quali ha proposto innumerevoli discipline ed esperienze.

Tra bouldering e parete la gioia negli occhi dei bambini è stata contagiosa per tutti e di grande stimolo a proseguire nella promozione della nostra splendida disciplina anche tra i bambini

 

Foto di Filipe Casiraghi