Aperta la seconda finestra per la presentazione di istanze di accesso al contributo a fondo perduto per ASD e SSD

images/seconda_finestra_contributi.jpg

Si comunica che la seconda finestra per la presentazione di istanze di accesso al contributo a fondo perduto (http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/)aperta a partire dalle ore 12:00 di oggi 22 giugno 2020 terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020. Potranno accedere alla seconda sessione di presentazione delle istanze le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti pre-requisiti OBBLIGATORI:

  1. Non essere titolari di un contratto di locazione e non aver partecipato alla prima sessione di presentazione delle domande relative alla presente disposizione. 

  2. Essere affiliate a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva). 

  3. Svolgere un’attività sportiva riconosciuta dal CONI o dal CIP. 

  4. Essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data 
del 23 febbraio 2020. 

  5. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di 
appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate. 

  6. Possedere alla data del 23 febbraio 2020 un numero di tesserati (distinguendo tra soggetti normodotati e diversamente abili) pari ad almeno a n. 50 (cinquanta). 

  7. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD. 

  8. Non aver ricevuto contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 dagli organismi cui è affiliata (FSN, DSA, EPS); 

  9. Non aver ottenuto l’attribuzione di altro contributo da Enti Pubblici (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi; 


Alla domanda, da presentare on line sulla piattaforma dell’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dovranno essere allegati:

  1. Dichiarazione Organismo o Organismi affilianti circa l’attività sportiva, didattica e formativa svolta dalla ASD/SSD e il numero di tesserati svolgenti tali attività (vedi fac simile allegato che dovrà essere compilato a cura del legale rappresentante della ASD/SSD e inoltrato per le verifiche di competenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  2. Copia di un documento d’identità del soggetto richiedente in corso di validità. 


Di seguito il fac-simile della dichiarazione da compilare con tutti i dati relativi alla asd/ss. Compresi i dati relativi alle attività sportive, didattiche e formative e di inoltrarle alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sotto forma di file word:

  document Fac simile Attestazione ASD e SSD