Programmazione aggiornamenti e riaggiornamenti FASI 2020 On Line

images/REGISTRAZIONE_WEBINAR.jpg

AGGIORNAMENTI E RIAGGIORNAMENTI TECNICI ISTRUTTORI 1 LIVELLO

Il Sistema Nazionale delle Qualificazioni, a cui la FASI aderisce, prevede l’obbligatorietà dell’aggiornamento con tempi e modi stabiliti dalle Federazioni. La FASI ha stabilito 8 ore di aggiornamento obbligatorio ogni due anni. Considerato che il sistema aggiornamenti in passato non è stato puntuale e applicato in modo non uniforme sul territorio Nazionale, si è ritenuto opportuno concedere tempi ragionevoli per consentire a tutti i tecnici di seguire gli aggiornamenti e riaggiornamenti dei titoli acquisiti.

Si è quindi stilato il  programma degli aggiornamenti obbligatori in modalità webinar con il primo appuntamento l'11 giugno 2020 rivolto solo ed esclusivamente ai tecnici Istruttori di 1 Livello che ad oggi sono tesserati per l'anno 2020 e che corrispondono ai seguenti requisiti:

-  tecnici Istruttori 1 Livello che hanno acquisito la qualificazione negli anni 2015/16/17 e che non si siano più aggiornati nel corso degli anni 2018 e 2019

- tecnici Istruttori 1 Livello che hanno acquisito la qualificazione nel 2014 e anni precedenti e che non si siano più aggiornati dovranno partecipare al riaggiornamento obbligatorio organizzato dalla FASI mediante la frequenza di sedici ore di lezione a carattere specifico.Di queste 16 ore, 8 sono ricomprese nella partecipazione ai Webinar che partiranno l'11 giugno, le restanti 8 ore saranno svolte in presenza appena la situazione lo permetterà.

- di sospendere l’abilitazione, con conseguente impossibilità di tesserarsi come tecnici per il 2021 a tutti coloro che  non dovessero partecipare agli aggiornamenti e i riaggiornamenti previsti.  Per riacquisire la loro abilitazione dovranno necessariamente frequentare preventivamente un corso di aggiornamento/riaggiornamento nel 2021 o negli anni successivi.

La pertecipazione ai Webinar sarà del tutto gratuita ed obbligaria per tutte e quattro le giornate

AGGIORNAMENTI TECNICI ALLENATORI   2 – 3 – 4  LIVELLO

Gli aggiornamenti dei titoli di Tecnico di 2° livello (Allenatore) possono svolgersi anche presso le Scuole Regionali dello Sport (SRdS)  previa approvazione preventiva del programma da inviare alla mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare che i contenuti siano congrui con il livello acquisito. Inoltre sia per i tecnici di 2° livello, ma soprattutto per gli Allenatori di 3 e 4 livello gli aggiornamenti dovranno essere svolti attraverso i seminari della Scuola dello Sport (SdS) visibili al link  https://scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corsi.html?layout=wall&categoria=38    

Per questi aggiornamenti inviare una mail di prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per accordare le presentazioni e scontistiche del caso

Per confermare il loro aggiornamento nell’albo dei tecnici, gli allenatori dovranno inviare, esclusivamente in formato pdf,  l’attestato che verrà a loro rilasciato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per registrarti al primo webinar clicca sul seguente link:
Coordinazione e forza rapida. Concetti base di avviamento alla pratica speed: https://forms.gle/TCiwUD16gib6hKaR7
I
scrizione aperte fino alla mezzanotte di martedì 9 giugno solo per i tecnici tesserati che necessitano di aggiornamento come da tabella seguente:

pdf Elenco TECNICI per webinar di aggiornamento 2020 aggiornato al 5 Giugno

pdf Albo Tecnici aggiornato al 5 Giugno 2020