Sospensione manifestazioni sportive nelle zone interessate dal contagio da COVID-19

images/news/COVID-19.jpg

Preso atto della Nota del 22 febbraio u.s. del Ministro Vincenzo SPADAFORA, nonché della comunicazione degli Organi Collegiali del C.O.N.I. della giornata odierna e considerato che è necessario tutelare la salute degli Atleti, dei Tecnici, degli Ufficiali di Gara e di tutti i Tesserati alla Federazione, ritenuto che risulta indispensabile, in attesa di ulteriori accertamenti ed evoluzioni sospendere le manifestazioni sportive nelle zone interessate dal contagio da “Coronavirus” e valutata l’urgenza di definire in tempi brevissimi le manifestazioni sportive da annullare;

IL presidente federale Davide Battistella sentito il consiglio federale delibera quanto segue:

1) Di annullare provvisoriamente e precauzionalmente la gara di Coppa Italia in programma per i giorni 7 e 8 Marzo a Thiene.

2) Di annullare provvisoriamente e precauzionalmente il raduno della nazionale giovanile Under 16 previsto per i giorni 29 Febbraio e 1 Marzo a Brescia.

3) Di annullare provvisoriamente e precauzionalmente la gara Giovanile prevista in data 29 Febbraio a Piacenza presso l’Affiliato Macaco;

4) Di ordinare ai Presidenti dei Comitati Regionali della Lombardia, del Piemonte e del Veneto di annullare tutte le manifestazioni sportive di ogni livello all’interno del territorio regionale dalla data della presente Delibera e sino ad ulteriore comunicazione.

5) Di stabilire che tutte le altre manifestazioni sul territorio nazionale non siano “open” e, pertanto, riservate solo agli atleti della Regione in cui si svolgono le manifestazioni medesime.

 

Di seguito la delibera completa:
pdf Delibera presidente 11 2020 Misure Urgenti