EVENTO POSTICIPATO 2ª Coppa Italia Para Climbing: video dimostrazione vie e programma definitivo del 27 Aprile alla RockSpot di Milano

images/54377086481_0d28393f93_k.jpg

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice.

Si comunica quindi che la seconda tappa del circuito di Coppa Italia Paraclimbing 2025 verrà posticipata a Domenica 27 Aprile sempre presso la RockSpot di Milano

Si ricorda alle società degli atleti che in mancanza di classificazione e di corretta iscrizione alla gara tramite il gestionale federale non sarà possibile partecipare alla tappa. (info classificazione: https://www.federclimb.it/news/17-paraclimbing/2975-stagione-agonistica-paraclimbing-2025-calendario-e-procedure-di-classificazione.html?highlight=WyJjbGFzc2lmaWNhemlvbmUiXQ==)
 

Video dimostrazione vie:

https://youtube.com/playlist?list=PLj2bIgbm0HssL40g_XTtqu81zRndyh4Ir&si=GWK64yomZifA90Zp

Scarica il programma della manifestazione: 

pdf Programma Coppa Italia (P) 27 aprile 2025 Rockspot Milano

Ricordiamo alle società che è possibile iscriversi tramite Link al gruppo whatsapp per eventi nazionali 2025: https://chat.whatsapp.com/CLl8dRSegrpDfep5l5QycZ

 

 
PROCEDURA CLASSIFICAZIONE ATLETI PARA CLIMBING
 
Si avvisa che per poter partecipare alle gare ufficiali Para Climbing, ad oggi circuito di Coppa Italia e Campionato Italiano, è necessario che gli atleti e le atlete siano in possesso di valido certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica e siano stati classificati sulla base del regolamento internazionale automaticamente recepito in Italia.

Per essere classificati gli atleti dovranno inviare a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo relativo alla propria macro classe di disabilità (fisica o visiva) debitamente compilato, firmato da un medico e corredato dagli allegati richiesti sulla base della specifica disabilità. Tutto la documentazione dovrà pervenire, ben scansionata, in un unico documento pdf entro 15 giorni dalla gara a cui si intende partecipare.

La società di appartenenza, oltre a supportare l’atleta, nel processo di classificazione è sempre invitata a preiscriverlo alla gara attraverso il gestionale FASI. La classe di appartenenza corretta o l’impossibilità di essere classificati verrà poi gestita a livello centrale.

PARACLIMBING CLASSIFICATION RULES Marzo 2025

Modulo ITA disabilità fisiche 2025

Modulo ITA disabilità visive 2025