Partita la stagione agonistica Paraclimbing

images/Raduno_Para_Nov22.jpeg

Week end di avvio stagione per la Nazionale Italiana Paraclimbing, ospite della palestra Arco Climbing, per il primo raduno collegiale. A fianco dei 12 azzurri presenti tra i quali i plurimedagliati mondiali Lucia Capovilla, Nadia Bredice e Sandro Neri, 10 nuovi atleti invitati a partecipare al collegiale e tra questi il già azzurro Michele Maggioni.
In campo entusiasmo ed impegno, due giorni di lavoro intenso sotto la guida del DT ad interim Cristina Cascone e del tracciatore internazionale Loris Manzana. Portano la sua firma e quella di Severino Scassa, infatti, i 14 itinerari tracciati per consentire un lavoro tecnico e di preparazione specifica e adattata ad ognuna delle categorie di appartenenza dei nostri atleti.
Lavoro mirato per alcuni di loro, anche, in vista dell’imminente partecipazione al training Camp organizzato dalla FFME (Fédération française de la montagne et de l'escalade) a cui il Team Italia è stato invitato a partecipare il prossimo 11 e 12 dicembre a Besançon.
Graditi i saluti in entrambe le giornate dell’assessore allo Sport del Comune di Arco Dario Ioppi e grande la soddisfazione del Presidente Davide Battistella sia per i risultati che la squadra ha portato nella stagione appena conclusa con la partecipazione a tre World Cup (2 ori, 4 argenti e 2 bronzi), sia per l’impegno con cui si appresta ad affrontare la prossima.