Campionato Italiano Paraclimbing: Video dimostrazione vie e diretta streaming finali

images/Camp_Ita_Para_22.jpg

Video dimostrazione vie: https://youtube.com/playlist?list=PLj2bIgbm0HssL40g_XTtqu81zRndyh4Ir

Link diretta streaming finali: https://youtu.be/sijjeS-62jM

  • 09:00 Apertura area riscaldamento (Le dimostrazioni video saranno disponibili on line entro la sera antecedente la gara.)
  • 10:30 Inizio qualifiche per tutte le categorie in gara (2 vie di qualifica in contemporanea)
  • 13:30 termine qualifiche
  • 14:00 apertura isolamento
  • 15:00 chiusura isolamento
  • 15:45 presentazione finalisti e visione vie di finale
  • 16:00 finali a vista

Ai fini della partecipazione al Campionato Italiano Paraclimbing in programma a Valdagno giorno 3 settembre p.v. si specifica che la norma di cui all’art. 1.8 del regolamento di gara 2022 Criteri di accesso al Campionato Italiano 2022: Il Campionato Italiano Lead 2022 è previsto in prova unica e l’accesso è riservato agli atleti e alle atlete in regola con il tesseramento FASI e le disposizioni e certificazioni mediche previste dalla IFSC e/o dalla FASI anche ai fini dellacorretta classificazione” è da intendersi nel senso che potranno partecipare al Campionato gli atleti in possesso di classificazione IFSC e gli atleti che, pur non essendo in possesso di classificazione IFSC, abbiano una classificazione FASI rilasciata dalla Commissione Medica Federale. Non potranno partecipare gli atleti che, alla data di svolgimento del Campionato, risultino, a seguito di classificazione internazionale, non classificabili (noteligible) con status confermato.

Gli atleti interessati a partecipare che non si trovino in nessuna delle condizioni soprariportate dovranno inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro e non oltre il 28 agosto p.v. il modulo allegato debitamente compilato, firmato e corredato della documentazione medica richiesta a supporto.

  pdf Modulo ITA disabilità fisiche 1

pdf Modulo ITA disabilità visive 1

 

PROGRAMMA Campionato Italiano Paraclimbing

Iscrizioni entro e non oltre il 28/08/2022

presso: Palasport Gino Soldà Via Alessandro Volta – Valdagno (VI)

Campionato Nazionale Lead Paraclimbing con il patrocinio della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza, del Comune di Valdagno e del Comitato Italiano Paralimpico del Veneto

Società organizzatrice: g.r.v. I Sogati in collaborazione con Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Direttore di gara: Marco Perin email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Presidente di Giuria: Marco Casadei Turroni Monti

Giudice Aggiunto: Cristiano Fossali Capo Tracciatore: Loris Manzana

Tracciatore Aggiunto: Lorenzo Mucci

Resp. Organizzativi: “I Sogati” e STAFF C.R. Veneto

Programma di Gara

venerdì 02.09.2022 

17:00 Accoglienza atleti, apertura iscrizioni, consegna pacco gara e sistemazione in alloggio in Castelvecchio di Valdagno (VI) indirizzo Contrada Chiesa di Castelvecchio nell’Ostello Regina Pacis

18:45 Technical Meeting

19:00 Cena presso l’ostello

20:00 Chiusura iscrizioni

20:30 Musica dal vivo intervallata dalla lettura di testi su alpinisti locali a cura della Biblioteca di Valdagno. Promozione progetto di realizzazione da parte del Centro Internazionale del libro parlato di Feltre dell’audio libro “L’acchiappasogni” (biografia di Massimo Fontana su Cristina Castagna alpinista di Valdagno deceduta sulla via del rientro dal Broad Peak il 18.07.2009), in presenza dell’autore.

sabato 03.09.2022 Campionato Italiano Paraclimbing

08:00 Colazione in struttura alloggiativa

08:45 Trasferimento in area gara Valdagno (VI) Via Volta

09:00 Apertura area riscaldamento (Le dimostrazioni video saranno disponibili on line entro la sera antecedente la gara.)

10:30 Inizio qualifiche per tutte le categorie in gara (2 vie di qualifica in contemporanea)

13:30 termine qualifiche

14:00 apertura isolamento

15:00 chiusura isolamento

15:45 presentazione finalisti e visione vie di finale

16:00 finali a vista

Al termine concerto Banda Giovanile Marzotto Valdagno e Premiazioni

19:00 pasta party a cura degli Alpini della Sezione dei Ponte dei Nori di Valdagno e dj set a cura Damiano dj

21:30 trasferimento presso l’Ostello Regina Pacis di Castelvecchio di Valdagno

Campionato Italiano Paraclimbing

domenica 04.09.2022 Raduno Nazionale ITaliana Paraclimbing

08:00 colazione presso l’Ostello Regina Pacis di Castelvecchio di Valdagno

08:45 trasferimento presso Palasport Gino Soldà di Valdagno (VI) Via Volta

09:00 raduno atleti Nazionale presso Palasport Gino Soldà di Valdagno (VI) Via Volta

13:00 fine raduno e visita guidata presso la zona della Città Sociale a cura Museo Dal Lago di Valdagno

14:30 pranzo presso la Mensa Comunale di Valdagno a cura del Comune di Valdagno e chiusura manifestazione, saluti finali

Con il contributo e la partecipazione del CAI di Valdagno (VI) nel suo 100esimo anno di costituzione, quale gestore della palestra di arrampicata.

I pasti e la struttura alloggiativa casa Regina Pacis per gli atleti e loro accompagnatori vengono offerti dalla società organizzatrice con la collaborazione del CAI di Valdagno. La struttura è idonea per l’accesso e l’utilizzo dei servizi presenti per utenti su carrozzina. La loro prenotazione è necessaria mediante comunicazione mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro non oltre il 16.08.2022, comunicando il nominativo dell’atleta e il suo accompagnatore, con eventuali intolleranze o preferenze alimentari o esigenze di qualunque natura. Le sistemazioni alloggiative sono su camere da due, quattro, dieci persone fino ad un totale di 54 persone. Viene fornito coprimaterasso monouso, i cuscini e le coperte o il sacco a pelo dovranno essere di proprietà dell’ospite.