COPPA DEL MONDO DI ARRAMPICATA SPORTIVA LEAD A WUJIANG LAURA ROGORA ACCEDE ALLA FINALE CON UNA SEMIFINALE DA INCORNICIARE

images/Rogora_Semi_WC.jpeg

Un segnale forte e chiaro dalla nostra campionessa Laura Rogora: è in ottima forma e darà battaglia fino all’ultima presa nella finale di domani.
Nella semifinale di Coppa del Mondo Lead appena terminata al Fenhu Culture And Sports Center di Wujiang l’atleta delle Fiamme Oro ha raggiunto quota 42+, salendo in cima alla classifica e lasciando la cinese Zhilu Luo e la giapponese Natsumi Oda a 2 prese di distanza (40+). L’unica in grado di superarla è stata l’inarrestabile Janja Garnbret che ha raggiunto il top.
La sfida fra le 8 finaliste si preannuncia intensissima e piena di suspence, domani a partire dalle ore 13.00.
L’altra azzurra Giorgia Tesio si classifica al 25° posto. Nella compagine maschile Filip Schenk si piazza in 18° posizione e Stefano Ghisolfi al 22°, non riuscendo a rientrare nella rosa dei finalisti. Fra questi ultimi spicca l’inglese Toby Roberts (45+) e il giapponese Sorato Anraku (44+). La finale maschile si disputerà domani, al termine della finale femminile.
Se domani gli appassionati di climbing saranno pronti a tifare Laura Rogora in finale, oggi invece l’attenzione è tutta sulle finali di Coppa del Mondo Speed, che vedono in gara (alle ore 13,30) i nostri Matteo Zurloni (Fiamme Oro), Ludovico Fossali (Centro Sportivo Esercito), Beatrice Colli (Fiamme Oro) e Giulia Randi (Centro Sportivo Esercito)

Leggi anche