A Ostermundigen (SUI) terzo posto in Coppa Europa giovanile Lead per Davide Marco Colombo e Elisabeth Lardschneider

images/news/Podio_EYC_Lead_Svizzera_2019.jpg

Ostermundigen (SUI) terzo posto in Coppa Europa giovanile Lead per

Davide Marco Colombo e Elisabeth Lardschneider in categoria Youth A

Ostermundigen (SUI), 23 giugno 2019 – Tappa ricca di soddisfazioni per le Nazionali giovanili di Arrampicata Sportiva a Ostermundigen questo fine settimana per la prima tappa di Coppa Europa giovanile specialità LeadTerzo posto in categoria Youth A per il brianzolo Davide Marco Colombo, seguito da Giorgio Tomatis (6° posto) e Nicolò Balducci, quindicesimo.

Sempre per la maschile, ma in categoria Youth B, decimo posto per Anselmo Bazzani e trentunesimo per Davide Zane. In categoria Junior invece ottavo posto per Giovanni Placci. Per la classifica femminile ottimo terzo posto per Elisabeth Lardschneider in Youth A, seguita da Adelaide D’Addario (15° posto) e Federica Mabboni (31°).

In categoria Youth B tredicesimo posto per Federica Papetti, mentre Viola Battisella si posiziona al 18° posto, subito seguita da Evi Niederwolfsgruber (19°) e Sofia Bellesini (23°).

In categoria Junior femminile decima Sara Morandini e quindicesima Jana Messner.

Così ha commentato i risultati il Direttore Sportivo Franco Gianelli “Una gara dai risultati complessivamente soddisfacenti: sei ragazzi in finale infatti rappresentano un dato assolutamente positivo. Ottimo il risultato di Colombo che in questa gara Lead conferma le buone prestazioni avute nel Boulder e quindi ci fa ben sperare anche in vista della classifica combinata. Soddisfazione anche per il podio di Elisabeth Lardschneider, che segna un netto miglioramento rispetto alla stagione precedente”

Appuntamento con la Coppa Europa giovanile Lead i prossimi 29 e 30 giugno a St. Pierre en Faucigny in Francia per la seconda tappa.