4 AZZURRI NELLA FASE FINALE DI WORLD CUP SPEED A CRACOVIA

images/Ifsc_FSC114507_-_dimensioni_grandi.jpeg

Nelle qualifiche di Coppa del Mondo Speed a Cracovia le azzurre Giulia Randi e Beatrice Colli hanno agguantato il pass per la fase finale: Giulia in 11° posizione, col tempo di 7,06", Beatrice in 12° con 7,10". Nel comparto maschile si sono accaparrati un posto in finale Matteo Zurloni in 8° posizione col tempo di 5,11", e Ludovico Fossali in 14° posizione con 5,16".
Agli ottavi Randi ha sfidato l'indonesiana Made Rita Kusuma Dewi, ma è caduta, piazzandosi in 11° posizione. Colli ha affrontato la coreana Jeong e ha fermato il crono a 7,00”, ma non è stato sufficiente a fronte del 6,87” della rivale. Si è piazzata pertanto al 9° posto.
Ha strappato la vittoria la Kusuma Dewi, argento per la statunitense Hunt e bronzo per la campionessa olimpica Miroslaw.
Nella gara maschile agli ottavi Fossali è stato superato dal kazako Maimuratov, piazzandosi in 14° posizione. Zurloni ha avuto la meglio sul cinese Yang, col tempo di 5,12”; ai quarti è stato però superato dall’indonesiano Katibin, nonostante un buon 5,16”, e si è piazzato al 7° posto. Con questo risultato il nostro Campione del Mondo mantiene la 9° posizione nella classifica assoluta di World Cup.
Si è aggiudicato la vittoria l’indonesiano Nursamsa, col record asiatico di 4,73”, argento per Katibin e bronzo per il giapponese Omasa.
Gli altri azzurri Luca Robbiati, Alessandro Boulos e Gian Luca Zodda si sono posizionati rispettivamente al 24°, 26° e 30° posto. Agnese Fiorio e Sara Strocchi si sono piazzate rispettivamente in 29° e 42° posizione.