Coppa italia Speed: record della saetta Beatrice Colli, prima italiana sotto i 7 secondi

images/52988213806_5e6eebe897_c.jpg

Il 4° appuntamento di Coppa Italia Speedtenutosi sabato 17 giugno presso la palestra Just Climb! di Reggio Emiliaha garantito adrenalina e stupore, grazie al nuovo importante record di Beatrice Colli(Fiamme Oro)

Nella competizione femminile infattiinvece si è ripetuto l’ormai consueto testa a testa fra Giulia Randi (Centro Sportivo Esercito) e Beatrice Colli, che spinge entrambe a superare i propri limiti e a competere non solo per la gara, ma anche per il primato di velocità italiano, che era stato stabilito dalla Randi nella precedente tappa di Pero.

Stavolta è stata la Colli a conquistare sia l’oro che il nuovo record italiano: in finale ha fermato il crono a 7.04”, ma in semifinale ha realizzato un incredibile 6.90”, diventando la prima velocista italiana a scendere sotto i 7 secondi. Medaglia d’argento alla Randi e di bronzo a Eva Mengoli (Istrice Ravenna), che nella finale per il terzo posto ha superato Sofia Milani (King Rock Climbing Verona).

Gara entusiasmante anche per il comparto maschile: a trionfare è stato il ventottenne trentinoAlessandro Boulos(Gruppo Rocciatori Piaz),superando in finale Luca Robbiati(Stone Age SSD), mentre nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio Marco Rontini(Centro Sportivo Esercito)sul compagno di team Ludovico Fossali, che è caduto.

Molti dei velocisti che hanno contribuito allo spettacolo di questa competizione (Rontini, Robbiati, Bellesini, Bortolotto, Piscopoerano reduci dalla tappa di Coppa Europa Senior, disputata lunedì 12 giugno a Innsbruck: un notevole carico di lavoro per questi sprinter che dimostrano grande costanza e grinta, gareggiando ad alti livelli e in nazioni diverse nell’arco della stessa settimana.

Appuntamento alla prossima tappa di Coppa Italia, che si svolgerà alla Level 24 di Casalecchio di Renoil 29-30 luglioper assistere a nuove emozionanti run combattute fino all’ultimo centesimo.