Conclusa la 1ª di coppa del Mondo Speed a Seoul: Fossali e Randi si fermano agli ottavi, Zurloni ai quarti chiude 8°

images/cs_fossali_1_speed_23.jpeg

DUE NUOVI RECORD DEL MONDO

AZZURRI PRONTI A MIGLIORARSI PER LA TAPPA DI GIACARTA

Si è appena conclusa la finale della prima tappa di Coppa del Mondo Speed a Seoul.

Nella scenografica cornice del Jungnang Sport Climbing Stadium della capitale sud coreana si è sfidato il gotha della velocità mondiale.

I nostri atleti qualificati agli ottavi di finale erano Giulia Randi, Ludovico Fossali (Centro Sportivo Esercito) e Matteo Zurloni (Fiamme oro Moena). 

Nella competizione maschile Matteo Zurloni riesce ad approdare ai quarti, ma durante la run, affrontata con la grinta giusta, perde purtroppo l’appoggio di un piede, spendendo centesimi preziosi e concedendo così il passaggio di turno all’avversario. Al termine gara il suo piazzamento sarà all’ posto, con il tempo di 5,23”.

Fossali si ferma agli ottavi e si piazza all’11° posto, con 5,25”. Gianluca Zodda (Fiamme Oro Moena), e Alessandro Boulos (Venezia Verticale) finiscono rispettivamente al 37° e 52° posto.

Nella semifinale per tre quarti cinese splende il talento dell’indonesiano Veddriq Leonardo che vince in modo impeccabile e stabilisce il nuovo record del mondo a 4,90”.

Per quanto riguarda la sfida femminile la nostra Giulia Randi si ferma agli ottavi e si piazza al 12° posto con 7,30”, mentre Beatrice Colli (Fiamme Oro Moena) si classifica 17° con 7,42”.

In semifinale si affrontano l’indonesiana Desak Made Rita KusumaDewi e 3 atlete polacche, a sancire l’incredibile fucina di talenti di questa nazione. 

Aleksandra Miroslaw incanta il pubblico e gli speaker con la sua tecnica vicina alla perfezione e non solo si aggiudica un meritatissimo oro, ma realizza due record del mondo nell’arco di due run, per fissare così il nuovo tempo da battere a livello planteraio a 6,25”. Medaglia d’argento per la compagna di squadra Natalia Kalucka e bronzo per D.M.R.K. Dewi.

Dopo questo battesimo di emozioni a livello mondiale si guarda già al prossimo weekend, agguerriti per la seconda prova di Coppa che si terrà il 7 Maggio a Giacarta, in Indonesia