Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

3 prova Coppa Italia Speed: Programma gara e nuovo protocollo ideoneità sanitaria

images/coppaitalia_2021_speed_03_blank.jpg

Sabato 24 Luglio si terrà a Mezzolombartdo, in provincia di trento, la terza prova del circuito di Coppa Italia Speed.

ecco il programma di gara:


- 15,30 - 16,00 Conferma Iscrizioni
- 16,30 Prove
- A seguire Qualifiche
- 20,00 Finali (diretta streaming sul canale ufficlae YouTube FASI)

- A seguire Premiazioni

Per poter partecipare alla manifestazione occorre rispettare il nuovo protocollo di idoneità sanitaria scaricabile al seguente link:

https://www.federclimb.it/allegati/emergenza-covid/813-protocollo-idoneita%CC%80-sanitaria-2021.html

In particolare:

DISPOSIZIONI COMPETIZIONI NAZIONALI.
Tutti i soggetti (atleti, staff nazionale, tracciatori, collaboratori, giudici, fotografi etc.) convocati o ammessi ai raduni/trials delle Squadre Nazionali e alle Competizioni Assolute Nazionali (Circuiti di Coppa Italia e Campionati Italiani), i tecnici accompagnatori degli atleti e tutte le persone a qualunque titolo coinvolte nell’organizzazione e nella gestione dei suddetti eventi dovranno trasmettere alla Commissione Medica Federale via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) tassativamente entro le ore 16.00 del giorno antecedente la data di gara, o con le diverse modalità i nel programma di gara:
• l’autodichiarazione allegata al presente protocollo (compilata al massimo due giorni prima con obbligo di comunicare qualsiasi successiva variazione)
• la Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate” rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile.
La certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato, in Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute (https://www.dgc.gov.it/web/).

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
A. aver fatto la vaccinazione anti COVID-19
B. essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
C. essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I soggetti che non rientrano nei casi A o C sopraelencati dovranno eseguire un tampone molecolare o antigenico rapido al massimo due giorni prima dell’inizio della gara (o proprio turno di qualifica), presso una struttura autorizzata che conferisca il dato alla Piattaforma nazionale-DGC ai fini dell’emissione della Certificazione Verde Covid-19). Solo transitoriamente o a causa di eccezionali problemi di accesso alla piattaforma saranno accettati referti dei tamponi, al posto della certificazione verde, esclusivamente se firmati e timbrati.