Raduno Nazionale Giovanile Speed: gli atleti convocati a Brugherio

images/news/Raduno_Speed_Brugherio_2021.jpg

Sabato 30 e Domenica 31 gennaio si terrà a brugherio il raduno della nazionale giovanile per la specialità speed.

Il Direttore Sportivo Davide Manzoni in accordo con il Direttore Tecnico Tito Pozzoli e il DT di specialità Aldo Reggi, sentito il Presidente Federale, convoca, presso la palestra Big Wall in Viale Lombardia, 51/53 Brugherio (MB) per il raduno in oggetto i seguenti atleti.

a) Atlete e Atleti U16 (2007/2006)

  1. Alberti Aurora A.M. Spinea
  2. Castro Castro Noemi Stephany Milanoarrampicata ASD
  3. Guitti Greta Rock Climbing Team
  4. Lopez Dalla Serra Camilla Arco Climbing
  5. Matuella Francesca Arco Climbing
  6. Milani Sofia King Rock Climbing Verona
  7. Pittureri Sara Monkeys Planet ASD
  8. Strocchi Alice Carchidio-Strocchi Faenza
  1. Amongero Fabio Vertikarcare
  2. Borghi Ludovico Istrice Ravenna
  3. Casavecchi Giovanni Crazy Center -E.T.S. Prato
  4. Graziani Samuele Four Climbers Bologna
  5. Root Oliver Avs Brixen
  6. Trombacco Tommaso Four Climbers Bologna
  7. Vicentini Riccardo Lupi Climbing Team
  8. Villa Juri Ragni Di Lecco ASD

b) Atlete e Atleti U18 (2005/2004)

  1. Bellesini Sofia Arco Climbing
  2. Colli Beatrice Ragni Di Lecco ASD
  3. Fabris Alice Climbers Triuggio
  4. Ghelli Emma Monkeys Planet ASD
  1. Balestrazzi Daniele Equilibrium Modena
  2. Cagol Andreas Avs St. Pauls
  3. Giorgianni Alessandro Etna Climbing Ragalna ASD
  4. Govoni Francesco Equilibrium Modena
  5. Rontini Marco ASD Scolastica Carchidio-Strocchi

c) Atlete e Atleti U20 (2003/2002)

  1. Calanca Anna S. Fiamme Oro
  2. Piscopo Erika ASD Scolastica Carchidio-Strocchi
  3. Randi Giulia ASD Scolastica Carchidio-Strocchi
  1. Biassoni Andrea Milano Verticale
  2. Giannotti Leonardo Arco Climbing
  3. Stefani Jacopo ASD Scolastica Carchidio-Strocchi
  4. Zurloni Matteo Associazione Sportiva Dilettantistica Vert Climb ASD

Lo staff della nazionale giovanile convocato dal Direttore Sportivo Giovanile Davide Manzoni sarà composto, oltre che dal DT Tito Pozzoli e dal DT di specialità Aldo Reggi, Stanislao Zama tecnico di specialità e Cristina Cascone Team Manager.

Si convoca inoltre il responsabile della comunicazione Marco Iacono.

Le attività del raduno, salvo imprevisti, si svolgeranno nei seguenti orari:

  • Sabato 30 gennaio ore 10.00 inizio esecuzione tamponi – fine gara di Coppa Italia Speed

      (Tutti gli atleti convocati e lo staff della squadra nazionale saranno sottoposti a tampone         rapido Covid prima dell’accesso all’impianto con organizzazione e costi a carico della           Federazione. La partecipazione alla gara di Coppa Italia Speed è considerata parte        integrante del raduno pertanto tutti gli atleti vi parteciperanno).

  • Domenica 31 gennaio ore 9.00 – 14.00 circa

Al di fuori dei suddetti orari ufficiali di raduno gli atleti saranno sotto la responsabilità degli esercenti la potestà genitoriale o degli accompagnatori dagli stessi delegati.

Sono a carico dei singoli atleti, che dovranno provvedervi in modo autonomo, trasferta, spostamenti, vitto ed eventuale pernottamento. Si specifica che durante gli orari di raduno gli atleti non potranno uscire dall’impianto e dovranno essere provvisti di pranzo a sacco.

E’ necessario inviare conferma di partecipazione entro il 24 gennaio p.v. scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e perfezionando la preiscrizione alla gara. Nella mail di conferma dovrà essere indicato il nominativo del tecnico federale che sarà presente al raduno. Si ricorda che solo gli accompagnatori presenti negli albi dei tecnici FASI e regolarmente tesserati come tecnici dalle proprie società potranno accedere all’impianto. Al fine di rispettare le recenti disposizioni relative al numero massimo di persone compresenti nell’impianto sarà, inoltre, ammesso un solo tecnico per società salvo che il numero degli atleti sia superiore a 5.

Ulteriori variazioni verranno comunicate via e-mail.

PROTOCOLLO DI IDONEITA’ SANITARIO APPLICATO AL RADUNO.

Ai sensi del protocollo d’idoneità sanitario, approvato con delibera del Presidente n° 4/2021 del 19 gennaio 2021, potranno accedere all’impianto e partecipare al raduno, gara compresa, esclusivamente gli atleti e i tecnici in possesso di idonea certificazione medico sportiva, risultati negativi al tampone rapido che verrà effettuato prima dell’accesso all’impianto e che abbiano trasmesso, via mail, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’autocertificazione allegata alla convocazione entro le ore 20.00 del 29 gennaio.

 

- Idonea certificazione medico sportiva.

Si avvisa che l’idoneità agonistica è sospesa per tutti i soggetti positivi al tampone molecolare Covid-19 che potranno, pertanto, riprendere l’attività secondo la normativa vigente nel rispetto delle raccomandazioni del Ministero della Salute prot. N° 001269 del 13.01.21. emanate sulla base delle indicazioni ricevute dalla F.M.S.I.

- Tampone rapido per rilevare presenza di antigeni virali 2019-nCov.

L’esecuzione del tampone rapido Covid verrà effettuato prima dell’accesso all’impianto da Federlab con organizzazione a cura della Federazione. Il costo degli accertamenti per atleti e tecnici dello staff della squadra nazionale sarà a carico della Federazione mentre per i tecnici federali accompagnatori verrà addebitato alla società di appartenenza in misura di Euro 15,00.

Esclusivamente per ragioni legate alla lunghezza/difficoltà di trasferta, preventivamente comunicate alla Commissione Medica, il tampone rapido per rilevare presenza di antigeni virali 2019-nCov potrà essere fatto nel luogo di partenza al massimo il giorno prima dell’inizio del raduno, presso una struttura autorizzata che rilasci un referto timbrato e firmato. Tali accertamenti, se effettuati a titolo oneroso, verranno rimborsati dalla F.A.S.I. in quota forfettaria fissa di Euro 20 agli Atleti, interamente allo Staff delle squadre nazionali ufficialmente convocati.

- Autocertificazione allegata alla convocazione.  

L’autocertificazione deve essere compilata non prima del 28 gennaio e trasmessa al massimo entro le ore 20.00 di venerdì 29 gennaio via mail, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La F.A.S.I. si riserva la possibilità di annullare il raduno in caso di ulteriore aggravamento dell’emergenza sanitaria così come in caso di emanazione, da parte delle Autorità competenti, di provvedimenti volti a limitare la circolazione dei cittadini sul territorio nazionale.

Criteri di convocazione:

  1. Gli atleti nati nel 2006 e nel 2007 valutati durante il raduno trial dello scorso 23 – 25 ottobre.
  2. Gli atleti nati nel 2005 e nel 2004 già presenti in nazionale e/o valutati durante il raduno del 18 – 20 settembre scorso.
  3. Gli atleti nati nel 2003 e nel 2002 già presenti in nazionale.