Si conclude con un’altra presenza azzurra in finale la terza tappa di Coppa del Mondo Boulder, disputata ad Alcobendas, in Spagna. Protagonista della spedizione italiana è stata Camilla Moroni, capace di conquistare l’accesso all’ultimo atto della competizione e di chiudere all’8° posto in una finale di altissimo livello internazionale.
L’atleta delle Fiamme Oro aveva ottenuto il pass per la finale grazie ad una solida semifinale, terminata in 5ª posizione, confermando il suo ottimo stato di forma e la continuità di rendimento nel circuito mondiale.
Ottime indicazioni sono arrivate anche dalle altre azzurre impegnate nella semifinale. Giorgia Tesio ha sfiorato l’accesso alla finale chiudendo in 10ª posizione, mentre Stella Giacani ha concluso la propria prova all’11° posto, dimostrando competitività e crescita su un palcoscenico di assoluto prestigio.
Nella gara maschile, caratterizzata da una qualifica particolarmente selettiva e combattuta, gli azzurri Luca Boldrini e Matteo Reusa hanno entrambi totalizzato 2 top e 1 zona. Boldrini ha chiuso in 41ª posizione, mentre Reusa si è piazzato al 49° posto.
La tappa iberica conferma comunque il buon momento del Boulder femminile italiano, sempre più presente nelle posizioni di vertice del circuito internazionale. Per Camilla Moroni si tratta di un altro importante piazzamento nella top 10 mondiale, risultato che consolida ulteriormente il suo ruolo tra le migliori specialiste internazionali della disciplina.