Campionato Italiano Boulder: elenco aventi diritto e programma DEFINITIVO gara del 23 e 24 Marzo a Roma

images/FASI_CampIta_BOULDER_altri_formati_Invito_orz.jpg

Arrampicata sportiva: 23 e 24 Marzo nella capitale un week end tricolore da prendere e scalare 

La capitale assegna presso la Monkey Island (Forum Sport Center) i titoli nazionali FASI nella specialità senza corda.

Sabato le qualifiche. Domenica le semifinali e le finali

Diretta streaming sul canale YT FASI e sulla piattaforma tv.Sportface.it.  

L’arrampicata sportiva vedrà sabato 23 e domenica 24 marzo sfidarsi a Roma i migliori climbers per conquistare la vetta del campionato italiano Boulder, la specialità di questo sport, dove si gareggia senza corde e imbracatura, con il materasso paracadute, a tutela dell’incolumità degli atleti.

Potenza ed esplosività oltre alla sensibilità delle prese sui volumi e sugli appigli saranno come sempre gli elementi determinanti alla conquista del podio di una gara, che avrà luogo sulla parete outdoor della Monkey Island che ospiterà la gara per la terza volta dopo le edizioni del 2020 e 2022. 

Il campionato italiano boulder 2024 sarà aperto al pubblico, gratuitamente.

Il boulder nell’arrampicata sportiva è una specialità olimpica, perciò per l’intero movimento federale azzurro, dai tecnici agli atleti, è ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: Parigi 2024, quando simbolicamente ci sarà la Tour Eiffel a cinque cerchi da scalare.

Sabato 23 marzo il via con le qualifiche nelle categorie maschile e femminile (5 blocchi da risolvere in stile “a vista” in successione a rotazione con periodo stabilito di tempo arrampicata/riposo pari a 5 minuti). Domenica 24 marzo per entrambe le categorie in programma le semifinali (4 blocchi/5 minuti) e finali (4 blocchi/4 minuti), trasmesse in diretta streaming sul canale youtube federale e sulla piattaforma tv.sportface.it Nel tardo pomeriggio il podio con i nuovi campioni italiani.

VUOI AIUTARE COME VOLONTARIO DURANTE LA MANIFESTAZIONE? COMPILA IL SEGUENTE MODULO ON LINE: https://forms.gle/RzihyJxzEXFoPmoT7

Scarica il programma di gara:

pdf Programma Campionato Italiano (B) 23 24 marzo 2024 Roma

Elenco aventi diritto (per info e delucidazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

pdf Elenco Aventi Diritto Categoria Maschile Assoluta Campionato Italiano Boulder 2024

pdf Elenco Aventi Diritto Categoria Femminile Assoluta Campionato Italiano Boulder 2024

Link diretta streaming:

Semifinali: https://www.youtube.com/watch?v=XvJeViJ_mE8 o https://tv.sportface.it/log-in

Finali: https://www.youtube.com/watch?v=7SpDH9YaaWQ o https://tv.sportface.it/log-in