Moroni in semifinale di Coppa del mondo

images/moroni_semi_meiringen.jpeg

In Svizzera è in corso di svolgimento la prima tappa d’Arrampicata Sportiva nella specialità Boulder

A Meiringen la vicecampionessa mondiale di specialità domani proverà a centrare la finale

Sui blocchi elvetici la genovese chiude oggi quinta la qualifica con 4 top ed una zona

 Domenica le semifinali e finali maschili, senza alcun atleta azzurro. Diretta su Eurosport

Meiringen, 8 aprile 2022 – Con quattro top ed una zona raggiunti nelle qualificazioni odierne la genovese Camilla Moroni conquista la semifinale della prima tappa della IFSC World Cup Series 2022, la Coppa del mondo Boulder. La vice campionessa mondiale Boulder 2021, nel 2022 due ori ed un argento in Coppa Italia oggi apparsa in gran forma ha chiuso al quinto posto le qualifiche ed è tra le favorite di domattina a conquistare uno dei sei posti per la finale in programma domani pomeriggio,  sabato 9 aprile, trasmessa in diretta su Eurosport 1 alle 18:00 (UTC+1:00).

Tiferanno per lei anche i compagni di Nazionale, Irina Daziano, Giorgia Tesio, Laura Rogora, Michael Piccolruaz, Filip Schenk, Marcello Bombardi, Pietro Vidi, gli altri sette della nazionale italiana boulder nella spedizione oltralpe, che non sono riusciti a superati i muri elvetici della prima giornata, tanta è stata la qualità espressa della concorrenza internazionale. Oltre 200 sono stati gli atleti senior, tra i più forti del pianeta. sulle pareti dell’Haslital Climbing Center di Meiringen

La 20enne delle Fiamme Oro Moena, Camilla Moroni, è dunque tra le migliori 20 climbers al mondo in questa prima tappa della Coppa femminile. Domani per lei come per le altre semifinaliste saranno 4 i problemi da risolvere sui blocchi, dopo l’isolamento.

a gara entrerà subito nel vivo domani 8 aprile con i 5 blocchi da scalare nelle qualifiche. Solo i migliori 6 al mondo saranno invece i concorrenti a tentare di salire sul podio, dopo aver raggiunto i quattro top dei blocchi previsti in una finale a dir poco da brividi.

Notizie e aggiornamenti sulla Coppa del Mondo Boulder IFSC all’Haslital Climbing Center di Meiringen saranno disponibili anche sul sito web dell'IFSC e sui canali social federali FASI: Facebook, Instagram e Twitter.

Sabato 9 e domenica 10 aprile in Francia, a Chambery, importantissimo banco di prova per 18 giovani talenti azzurri, in vista del Mondiale Giovanile d’arrampicata che si terrà a Dallas in Agosto, sarà l’appuntamento con la prima prova di Coppa Europa Giovanile, sempre nella specialità del Boulder.