L'italia torna a ospitare la Coppa del Mondo. Riprogrammata a Bressanone la tappa Boulder dal 10 al 12 giugno

images/220322_IFSC_News_-_Brixen_Italy_to_host_rescheduled_IFSC_Boulder_World_Cup_in_June.jpg

La Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (IFSC) e la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) sono lieti di annunciare che l'evento di Coppa del Mondo Boulder originariamente previsto a Mosca, in Russia, è stato ora riprogrammato per svolgersi a Bressanone, in Italia dal 10 al 12 giugno 2022.

La IFSC Boulder World Cup Brixen 2022 sarà il primo evento IFSC che si svolgerà in Italia da quando i Campionati Mondiali Giovanili IFSC 2019 si sono svolti ad Arco; e la prima Coppa del Mondo IFSC dal 2018.

Il presidente dell'IFSC, Marco Scolaris, ha dichiarato:

“Siamo molto felici di essere riusciti a trovare un comitato organizzatore sostitutivo per la coppa del mondo Boulder . Non ho dubbi che questo evento sarà un grande successo e voglio ringraziare la nostra Federazione Nazionale Italiana per essere intervenuta con così poco preavviso”.

Il Vice Presidente FASI Ernesto Scarperi ha dichiarato:

“la FASI ha accolto con grande entusiasmo l'annuncio della Coppa del Mondo IFSC Boulder a Bressanone. Vorrei estendere la mia più profonda gratitudine agli organizzatori locali, che hanno realizzato l'applicazione in brevissimo tempo. Con il centro d'arrampicata all'avanguardia di Bressanone e l'esperienza internazionale maturata negli ultimi anni, sono fiducioso che l'evento sarà un grande successo. Il mio sincero apprezzamento va anche al Presidente della FASI Davide Battistella, che ha sostenuto questa iniziativa fin dall'inizio, e ci ha aiutato a riportare la Coppa del Mondo IFSC in Italia dopo molti anni”.

Notizie e aggiornamenti sull'evento saranno disponibili sul sito web dell'IFSC e sui profili social della Federazione: Facebook, Instagram e Twitter.

IL CALENDARIO DI TUTTE LE COMPETIZIONI AGGIORNATO:

pdf Calendario Gare Nazionali e Internazionali 2022