Coppa Italia Boulder: Classifiche qualifiche e dirette streaming semifinali

images/1_Coppa_Italia_Speed_2021-33.jpg

Al termine delle qualifiche della prima prova di Coppa Itaia Boulder 2021, 24 atleti della categoria maschile e 24 della femminile alla Big Up di Cuneo hanno conquistato un posto nelle semifinali che saranno visibili in diretta streaming sul canale ufficiale You Tube della federazione:

LINK DIRETTA:

https://youtu.be/TRPz2SZZlaA

CLASSIFICHE IN TEMPO REALE:

https://fasi.results.info/

CLASSIFICHE QUALIFICHE:

pdf Cuneo B Senior F Qualifica official

pdf Cuneo B Senior M Qualifica official

 

Coppa Italia Boulder • 1ª Prova • Big Up • Cuneo
FASI Piemonte


Milano, 12 febbraio 2020 – La palestra Big Up Climbing di Cuneo ospiterà il secondo appuntamento della stagione con la 1ª prova di Coppa Italia specialità Boulder.

131 atleti di cui 75 per la categoria maschile e 56 per la categoria feminile tra cui Ludovico Fossali già qualificato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove l’arrampicata sportiva farà il suo debutto tra i Cinque Cerchi.

Suddivisione atleti in tra i turni di gara:

pdf Coppa Italia Cuneo Start List M

pdf Coppa Italia Cuneo Start List F

L’appuntamento del Circuito Nazionale agonistico, categorie Seniores Femminile e Maschile, inizierà sabato 13 febbraio dalle ore 10:00 con le qualifiche per concludersi domenica 14 febbraio con le semifinali e finali .

L’arrampicata sportiva di specialità Boulder consiste nel dover arrampicare su pareti basse di massimo 5 metri con vie di diversa difficoltà senza l'uso dell'imbragatura ma solo con l’ausilio di materassi paracadute. Il Boulder richiede uno sforzo di breve durata a massima intensità e prevede una serie limitata di movimenti, 7-8 in media.

Vengono contati il numero di tentativi impiegati per raggiungere il "top" in un tempo determinato che, in genere, è di 4 o 5 minuti. Si ha inoltre una presa intermedia chiamata "zona" che attribuisce un ulteriore punteggio, sempre a seconda del numero di tentativi impiegati per raggiungerla.

Sarà possibile vedere la diretta streaming della Coppa Italia specialità Boulder, semifinali e finale, sul canale ufficiale YOUTUBE della Federazione.

LINK DIRETTE:

- semifinali (inizio 9:50): https://youtu.be/TRPz2SZZlaA
 
- finali (inizio 16:20): https://youtu.be/UicoSxRdYzs

info gara, programma ed elenco iscritti:
https://www.federclimb.it/gare-e-classifiche/calendario-gare.html#evento/id:85093&x=1:85093&x=1