LAZIO 1a PROVA (B) U11-U13-U15 – Regionale OPEN Agonistico
Società organizzatrice: “Hangar Frascati climbing” Via Tuscolana Km 15,700 Roma
Data evento: domenica 01/02/2026
Direttore di gara: Davide Ilacqua (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Presidente di giuria: Stefano Cingari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Giudice aggiunto: Michela Pola
Capo tracciatore: Alessandro Epifano
Quota iscrizione: 20 euro
Iscrizione entro e non oltre le 20:00 di mercoledì 28 gennaio 2026
INFO EVENTO
Sarà presente un food truck durante tutta la giornata.
Possibilità di parcheggio nei pressi della struttura
(per alcuni lavori in corso potrebbe essere ridotta la capacità di parcheggio del piazzale)
PROGRAMMA
Il seguente programma è da intendersi provvisorio. Verrà reso definitivo dopo la chiusura delle iscrizioni. Orari e modalità potrebbero variare.
Per i turni a raduno, agli atleti sarà consentito di salire sui materassi e accedere alle pareti solo dopo l’orario di inizio del turno di gara.
UNDER 11
ore 8.00 apertura e conferma iscrizioni U11 M/F
ore 8.30 chiusura iscrizioni categoria U11 M/F
ore 8.45 technical meeting
ore 9.00 - 11.00 gara U11 categoria M/F
ore 11.30 premiazioni categoria U11
UNDER 13
ore 11.00 apertura e conferma iscrizioni U13 M/F
ore 11.30 chiusura iscrizioni categoria U13 M/F
ore 11.45 technical meeting
ore 12.00 - 14.00 gara U13 categoria M/F
ore 14.30 premiazioni categoria U13
UNDER 15
ore 14.00 apertura iscrizioni U15 M/F
ore 14.30 chiusura iscrizioni U15 M/F
ore 14.45 technical meeting
ore 15.00 – 17:00 qualifiche M/F
ore 17.15 apertura isolamento finali
ore 17.30 chiusura isolamento finali
ore 18.30 inizio finali M/F (fine ore 20:00 circa)
Premiazioni a seguire
MODALITA’ DI GARA
Le qualifiche si svolgeranno con modalità raduno su 8/10 blocchi. Ogni blocco è identificato da quattro punti di start con conteggio della presa di zona e top da parte di un giudice, e un massimo di 5 tentativi.
Alla finale U15 accederanno un massimo di 8 atleti. Nel caso di atleti fuori regione classificatisi tra i primi 8 il numero dei finalisti potrà aumentare fino ad un massimo di 11 (8 regione Lazio + 3 fuori regione).
Le finali si svolgeranno con stile a rotazione (come turni di semifinale Coppa Italia) su 3 blocchi con un massimo di 4 minuti a blocco.
Il punteggio dei blocchi sarà quello standard utilizzato per le gare IFSC e FASI Senior con attribuzione punteggio valore 10 alla presa di ZONA e punteggio valore 25 alla presa di TOP, con decremento di 0,1 per ogni tentativo successivo al primo.
Si ricorda alle società che la mancata partecipazione di atleti regolarmente preiscritti alla competizione non esenta dal pagamento della quota d’iscrizione, se non opportunamente informato il presidente di giuria entro 24 ore dallo svolgersi della manifestazione.