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2ª Prova Trofeo Promozionale Boulder U14, U20 e Senior: il programma di gara del 19 Febbraio all'Aurora Team Fiuggi

11 Febbraio 2023
images/aurora_team_fiuggi_23.jpg

Programma Lazio 2° prova (B) U10/12/14/16/18/20+SENIOR Promozionale

(variabile in base al numero degli scritti verrà confermato sabato al termine delle iscrizioni)

Società organizzatrice: Aurora team , Via Casavetere, snc, 03014 Fiuggi FR
Quota iscrizione: 10 euro


Iscrizione attraverso gestionale sportivo FASI (tesseramento.federclimb.it) entro e non oltre venerdì 17 febbraio 2023. Inoltre è richiesto iscriversi anche tramite il seguente link (https://forms.gle/okFUpnQcs1peKucx6) , per poter scegliere il turno di gara in cui gareggiare. Si consiglia caldamente di iscrivere gli atleti di una stessa squadra nello stesso turno.

Per motivi logistici il pubblico non potrà essere direttamente presente all’interno della sala boulder, ma potrà assistere da fuori.

ATTENZIONE! E’ consentita la partecipazione di atleti che partecipano a gare di tipo AGONISTICO seppur FUORI DALLA CLASSIFICA. Tuttavia, se alla chiusura delle iscrizioni il numero degli iscritti fosse troppo elevato da creare evidenti problemi logistici, l’organizzazione si riserva di non far partecipare gli atleti agonisti, ma solo gli amatori.

Numero massimo di iscritti per turno: circa 40 (la partecipazione ai turni è modificabile da parte dell’organizzazione in caso di problemi organizzativi)

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Programma

Categorie Under 10/12/14

  • 9:30 apertura e conferma iscrizioni 1° turno
  • 9:55 chiusura iscrizioni 1° turno
  • 10:00-11:30 1° turno di gara 
  • 11:10 apertura e conferma iscrizioni 2° turno
  • 11:35 chiusura iscrizioni 2° turno
  • 11:35-13:05 2° turno di gara
  • A seguire premiazioni


Categorie Under 16/18/20/SENIOR

  • 14:30 apertura e conferma iscrizioni 1° turno
  • 14:55 chiusura iscrizioni 1° turno
  • 15:00-17:00 1° turno di gara 
  • 16:10 apertura e conferma iscrizioni 2° turno
  • 16:35 chiusura iscrizioni 2° turno
  • 17:05-19:05 2° turno di gara
  • A seguire finali e premiazioni

Modalità di gara

La partecipazione degli atleti sarà a SQUADRE. Ogni società potrà presentare delle squadre di atleti da dichiarare al momento dell’iscrizione. Le squadre potranno essere costituite da atleti di diversa categoria, sesso, e volendo anche con componenti di altre società, per un minimo di 3 atleti ed un massimo di 6, con l’obbligo di averne almeno un atleta sia maschile che femminile.

I turni di gara si svolgeranno in modalità raduno su una serie di blocchi di diversa difficoltà. La difficoltà del blocco è segnalata dal colore del nastro presente sulle prese di partenza, nello specifico in ordine crescente di difficoltà:

blocchi BIANCHI (facili)
blocchi BLU
blocchi VERDI
blocchi GIALLI 
blocchi ROSSI (difficili)
Ogni blocco avrà delle prese di partenza per mani e piedi contrassegnate da un nastro colorato, come anche la presa di TOP.

Ogni blocco realizzato con successo (ovvero dove viene raggiunta la presa di TOP) assegna il punteggio teorico di 1000 punti che viene diviso per il numero di concorrenti della stessa categoria che lo realizzano:

Esempio:
1 realizzazione = 1000 punti;
2 realizzazioni = 1000/2 = 500 punti;
3 realizzazioni = 1000/3 = 333.33 punti;

La gara è ad AUTOCERTIFICAZIONE. Gli atleti dovranno dunque segnare su un apposito foglio i blocchi che avranno chiuso con successo, fatta eccezione per i blocchi più difficili che saranno supervisionati da un giudice.

La classifica verrà stilata sommando i migliori tre punteggi dei componenti di ogni squadra, estratti dalla classifica individuale generale dopo il turno di qualifica.

Turno di finale (solo per U16-U18-U20 + SENIOR)

Alla finale accederanno le prime 4 squadre classificate dopo il turno di qualifica. Ognuna delle squadre finaliste dovrà decidere 3 rappresentanti (di cui almeno uno maschile e una femminile) che parteciperanno alla finale. Verranno tracciati 3 blocchi e ognuno dei tre partecipanti potrà tentare la salita di un solo blocco. Ai fini della classifica verranno conteggiati i punteggi di ZONA e TOP raggiunti da tutti e 3 i componenti della squadra.

Con l’occasione vi ricordiamo che i costi per i relativi tesseramenti sono i seguenti:
Quote dei Tesseramenti:
- Praticanti - amatori (ADULTI) 9 €
- Praticanti - amatori (Sotto i 16 anni) 6 €

LaSportiva
Petzl
Sintroc
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Federazione Arrampicata Sportiva Italiana F.A.S.I.

C.F. 97523640015 – P.IVA 05391900015

Sede Legale e Operativa: Via Giovanni Battista Piranesi, 46, 20137 Milano

Sede Amministrativa: Via Caduti di Sabbiuno, 3 – 40068 San Lazzaro di Savena (BO)

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