A Bressanone il raduno congiunto tra le Nazionali Giovanili Boulder Italiana e Austriaca

images/raduno_aut_ita_boulder.jpg

Nel primo weekend di aprile si è svolto presso il Centro d’arrampicata Vertikale di Bressanone il raduno congiunto Italia e Austria di boulder, organizzato dalla Nazionale Italiana. Questo appuntamento ha visto la partecipazione di circa 50 atleti delle categorie Youth A, Youth B e JUNIOR.

Nella giornata di sabato gli atleti sono stati impegnati in una simulazione di gara a vista su 4 blocchi con 5' stile semifinale, mentre domenica si sono cimentati nella prova lavorata su 5 blocchi con 30' di tempo, per affrontare e risolvere combinazioni più o meno complesse.

L’evento ha avuto un ottimo riscontro da parte degli atleti, grazie all’impegno del DT Roberto Bagnoli, il vice DT Jean Pierre Bovo, i tecnici Riccardo Tabarin e Corrado Riva, il supporto tecnico di Marco Erspamer e un eccellente lavoro dei tracciatori Miriam Fogu e Davide Bassotto, alla loro prima esperienza.

Un raduno importante per raccogliere le idee e le energie in vista delle imminenti tappe di Coppa Europa Boulder giovanili.