comunicazioni nazionale senior 2015

20.04.2015 Convocazioni Europei di Innsbruck - squadra femminile

 

Grazie alla collaborazione di Franco e dei tecnici Christian Core e Marco Ersparmer, dopo il raduno della giovanile di Agrate sono in grado di ultimare le convocazioni per la squadra femminile per gli europei di Boulder di Innsbruck: oltre a Jenny Lavarda, Asja Gollo e Giulia Alton, sono convocate Andrea Ebner e Annalisa De Marco. Per la seconda gara europea di Coppa del Mondo a Monaco, avrò a disposizione altri due posti (considerando che Jenny sarà impegnata nella Lead) per valutare l’opportunità di partecipazione per Martina Zanetti ed Elisa Calabrese, fermo restando l’obbiettivo principale per entrambe, cioè I Campionati Mondiali Giovanili di Arco 2015.

CB

 

2.04.2015 Trials di Agrate
Innanzitutto un grazie di cuore ai ragazzi della Boulder & Co. Sono stati fantastici con una disponibilità ed un entusiasmo che non ha avuto eguali fino ad oggi: ci hanno fatto trovare pareti completamente sgombre, prese e volumi in abbondanza, disponibilità totale alla nostra tempistica, sia nella tracciatura che nello svolgimento dell’evento. E non paghi, ci hanno rinnovato la disponibilità ad offrirci gratuitamente la struttura alle stesse condizioni ogni volta che ne abbiamo bisogno.  Con Bologna sono quindi già due le strutture fidelizzate alle Nazionali e questo non può che farci piacere.
Lascio ai ragazzi i commenti sull’evento e sulla formula usata, ma se è riuscito come penso, un grazie di cuore anche a Jacopo Larcher che in 3 giorni si è inventato il meglio del repertorio internazionale per far assaggiare ai presenti stili di tracciatura da Coppa del Mondo. L’aver scelto di far fare a tutti semi e finali, con una formula  quindi fuori standard è stato proprio per far capire a tutti I presenti su cosa allenarsi per avere qualche chance di superare le qualifiche.
  E questi i convocati per gli Europei di Innsbruck, sulla base del risultato dei Trials ma non solo: altre considerazioni, come spiegato agli atleti, entrano in gioco, per cui non esiste solamente una classifica in base alla quale convocare, altrimenti il mio ruolo potrebbe essere svolto da un personal computer.
UOMINI: Gabriele Moroni, Michael Piccolruaz, Stefan Scarperi, Marco Gozzi e Stefano Ghisolfi (convocato in funzione della Combinata all’Europeo). La bella prestazione di Danilo Marchionne non è passata inosservata e la convocazione ad una gara di Coppa del Mondo sarà per Monaco in Agosto.
Donne: Giulia Alton, Asja Gollo e Jenny Lavarda. Per gli altri due posti mi sono dato un’altra settimana dopo il raduno della giovanile. Farne solamente una questione di classifica su un unico blocco a me e Franco è sembrato riduttivo e quindi vogliamo rivedere le “giovani” la prossima settimana.
Carlo Beltrame

Questo il link alle classifiche:
Maschile
Femminile
Trials Boulder 12 aprile 2015

“Cari ragazzi,
Come ormai saprete tutti mi è stato affidato dal Presidente Amici l’incarico di Direttore Sportivo per la Nazionale Senior per l’anno 2015. Colgo l’occasione per ringraziare Donato Lella che mi ha preceduto e con il quale ho collaborato nelle gestioni 2013-2014, riconoscendogli due stagioni ricchissime di risultati positivi, frutto anche del lavoro delle squadre giovanili degli anni precedenti al 2013 ma certamente arrivati grazie ad una brillante gestione delle risorse umane (le vostre), cosa non sempre facile visti i problemi di budget che voi tutti conoscete. Ribadisco che cercherò di coinvolgere sempre più gli allenatori dei singoli atleti, oltre che a lavorare in sintonia con Franco Gianelli, Direttore sportivo delle squadre nazionali giovanili. Quando possibile, cercheremo di fare dei collegiali con entrambe le Nazionali, per dar modo ai più piccoli di confrontarsi con atleti di Coppa del Mondo Senior.
A tal proposito volevo invitare gli atleti in indirizzo a partecipare al primo raduno/incontro che si terrà domenica 8 febbraio presso la palestra Up Urban Climbing di Bologna, a partire dalle ore 10.00. Sarà l’occasione per illustrarvi il mio pensiero sulla stagione che sta per partire, per condividere con voi idee per una gestione che ci veda coinvolti tutti in egual misura in un’ottica di maggior trasparenza per quello che riguarda anche le poche risosre economiche disponibili. Si parlerà di criteri di partecipazione e vi illustrerò le rinnovate line guida per la stagione. Potrete scalare anche un paio d’ore su alcuni boulder preparati per l’occasione da Jacopo Larcher. Il programma di massima sarà il seguente:

10.00-11.00 Riscaldamento
11.00-13.00 Simulazione di gara stile WC semifinali su 3 blocchi.
13.00-15.00 Pranzo e presentazione linee guida – Obbiettivi, Programmi, Trasferte, Budget, Cogestione e ottimizzazione costi
15.00 – 17.00 Finali su 3 blocchi stile WC

Il raduno sarà congiunto con quello della nazionale Junior, che arriva il giorno prima. I vs allenatori sono ovviamente i benvenuti e sta a voi estendere l’invito. Il raduno è a costo zero per tutti gli atleti. Le spese di viaggio verranno rimborsate agli atleti in indirizzo. Suggerisco a quelli in copia di accordarsi con quelli indirizzo per farsi dare un passaggio, in modo che sia a costo zero per tutti.
Spero per allora di avere anche un calendario di Coppa Italia che ci dovrebbe aiutare nella preparazione per gli appuntamenti internazionali.
Come al solito io ce la metterò tutta, nei limiti consentiti dal budget a disposizione.
A presto e buon allenamento”

Carlo Beltrame

convocati raduno 8 febbraio 2015

 


 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
03-12-2017
SPEED
Nessuna Gara in programma
Combinata Olimpica
21/22-10-2017
18/19-11-2017
Campionati Italiani Giovanili
1/2/3/4-6-2017
9/10/11-6-2017
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
01-12-2017
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery