Aggiornamenti

L’acquisizione e lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze degli allenatori FASI deve svolgersi attraverso un percorso di formazione continua alla luce della costante evoluzione delle tematiche più attuali. L’obiettivo prioritario è quello di dare continuità al percorso formativo legato all’insegnamento dell’Arrampicata Sportiva, offrendo ad ognuno uno stimolo per il miglioramento personale e conseguentemente del movimento federale nel suo complesso.

A tale scopo la Federazione impone, per il mantenimento di ogni titolo federale, la partecipazione obbligatoria ad almeno uno ogni due anni degli aggiornamenti previsti e programmati per ogni livello dalle Commissioni Nazionale o Regionali FASI, oppure tra attività formative svolte nel periodo “esternamente” alla federazione stessa presso le Scuole dello Sport CONI regionali, Università, ecc..., riconducibili tra quelle ammesse come “Crediti Formativi riconoscibili” da parte della Commissione Formazione-Studi e Ricerche Nazionale, a proprio insindacabile giudizio, sulla base della formazione/esperienza documentata, con materie e numero di ore di formazione e/o attività svolta.

Titolarità organizzativa dei corsi:
I Comitati e/o Delegati Regionali sono anche deputati all’organizzazione e gestione dei corsi di aggiornamento per le qualifiche di “Primo Livello”, previa approvazione da parte della Commissione Formazione-Studi e Ricerche Nazionale in merito ai programmi didattici ed ai docenti formatori. Questi moduli di aggiornamento potranno essere proposti anche all'interno dei Corsi per Tecnici di primo livello regionali scegliendo argomenti e materie che possano risultare di "aggiornamento" alle competenze didattiche specifiche delle qualifiche interessate.

Criteri di ammissione:
- essere in possesso del titolo federale di cui all’aggiornamento;
- regolare tesseramento F.A.S.I. da almeno un anno ed iscrizione ad una associazione sportiva affiliata alla Federazione;
- presentazione della candidatura da parte del Presidente della società di appartenenza.

Corso:
Durata minima 1 giornata = 8 ore di formazione (teorico e/o pratica).

Quota di partecipazione:
- individuale pari a € 49,00 da versarsi sul C/C della Federazione (http://www.federclimb.it/vita-federale/amministrazione.html/), dopo la comunicazione di accettazione della candidatura da parte della commissione organizzatrice, citando come causale: “Corso AGGIORNAMENTO (qualifica) …………………..……. - Regione ………………… , Data ………………”.


 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
03-12-2017
SPEED
Nessuna Gara in programma
Combinata Olimpica
21/22-10-2017
18/19-11-2017
Campionati Italiani Giovanili
1/2/3/4-6-2017
9/10/11-6-2017
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
01-12-2017
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery