News
Schenk e Rogora gli azzurri per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires

Visti i principi generali di partecipazione ai Giochi Olimpici Giovanili che impongono ai Comitati Olimpici Nazionali di poter partecipare con un massimo di 75 atleti negli sport individuali, il CONI dovuto ridurre il numero degli atleti che, seppur qualificatisi, non potranno partecipare ai Giochi Olimpici Giovanili che si terranno a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre p.v. Per questi motivi la FASI potrà partecipare con soli due atleti alle gare previste nel programma.
Tenuto conto del ranking IFSC, sono quindi stati selezionati ed indicati per la manifestazione in oggetto, Filip Schenk (Fiamme Oro) e Laura Rogora (Climbing Side Roma), la cui partecipazione è stata deliberata ieri dalla Giunta Nazionale del CONI tenutasi a Roma.
Dispiace dove comunicare questa notizia ai due ragazzi, ai rispettivi tecnici e alle società di appartenenza, ai quali desidero esprimere la massima solidarietà e manifestare la vicinanza di tutto il movimento dell’Arrampicata Sportiva italiana. Purtroppo ci dobbiamo adeguare a delle regole che sono imposte direttamente dal CIO”  - ha dichiarato il Commissario straordinario Giampiero Pastore.
Pur consapevole delle esigenze che hanno portato a questo – ha precisato il Direttore Sportivo Franco Gianelli, che accompagnerà i due atleti in Argentina - desidero esprimere il mio rammarico per l’impossibilità di poter portare ad un così importante avvenimento tutti e quattro gli atleti che, sul campo, si erano conquistati il diritto di partecipare.
Nella assoluta certezza che questi atleti sapranno cogliere prestigiosi risultati in futuro, desidero ringraziare in particolare Pietro Biagini e Giorgia Tesio, sia per l’elevato livello delle prestazioni sportive che avevano portato alla qualificazione, sia per l’impegno profuso durante tutto l’anno nella fase di preparazione di un evento al quale non sarà ora possibile partecipare.”


05 settembre 2018


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
15-12-2018
SPEED
Nessuna Gara in programma
Campionati Italiani Giovanili
1-2-3/06/2018
7-8-9-10/06/2018
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
01-12-2018
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
05 SETTEMBRE 2018
Foto Gallery