News
Mondiali Giovanili in Cina, specialitą Speed: Bronzo per Elisabetta Dalla Brida e Giorgia Strazieri

Ancora medaglie per la spedizione azzurra ai Mondiali Giovanili di arrampicata sportiva, in corso di svolgimento a Guangzhou, in Cina. Nella specialità Speed, le donne conquistano due Bronzi con Elisabetta Dalla Brida (Youth A) e Giorgia Strazieri (Youth B) al termine di una gara impeccabile fin dalle qualificazioni. 

La trentina Dalla Brida, campionessa mondiale giovanile uscente, supera nella finalina la russa Elena Remizova ed aggiunge un'altra medaglia pesante al palmares del 2016 dopo aver trionfato anche ai Campionati italiani di specialità. A vincere la Youth A è un'altra atleta sovietica, Elizaveta Ivanova, che ha la meglio sulla francese Elma Fleuret per pochi decimi di secondo. 

Nella Youth B, Giorgia Strazieri si inserisce in quello che poteva essere un podio interamente russo: la climber piacentina batte Polina Kulagina conquistando il terzo posto, mentre la Finale viene vinta da Karina Gareeva a discapito della connazionale Daria Kuznetsova.

Vittoria russa anche nella Juniors con Daria Kan che supera la polacca Patrycja Chudziak, con la kazaka Assel Marlenova a chiudere il podio.

Domani grande attesa per la Speed maschile, con la Finale prevista alle ore 18.15 locali (ore 11.15 italiane). 

Una giornata caratterizzata dalle cattive condizioni atmosferiche che hanno costretto gli organizzatori prima a sospendere a metà le qualifiche della Boulder, poi ad annullarne gli esiti parziali: si ripartirà dall'inizio sabato 12 novembre.

 

I RISULTATI DEGLI AZZURRI

 

FEMMINILE

Youth A (U18): 3^ Elisabetta Dalla Brida

Youth B (U16): 3^ Giorgia Strazieri

 

 

 

Ufficio Stampa FASI
Pietro Di Pisa

pietro.dipisa@sgplus.it
0521 531731

10 novembre 2016


Condividi





 
Calendario Formazione
Tracciatori
27-05-2017
Giudici
08-05-2017
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
10 NOVEMBRE 2016
Foto Gallery