News
Coppa Europa Giovanile Lead: gli azzurri brillano con 4 medaglie

 Dominio italiano nella categoria Youth A con l’altoatesino Filip Shenk, il ligure Pietro Biagini e la romana Laura Rogora. Bronzo per il brianzolo Davide Marco Colombo nella categoria Youth B


In Austria, nella seconda tappa di Coppa Europa Giovanile Lead, che si è svolta a Dornbirn, a brillare è l’azzurro della squadra italiana con 4 medaglie. In particolare l’Italia domina nella categoria Youth in ambito sia maschile sia femminile: l’altoatesino Filip Shenk e il ligure Pietro Biagini sono finiti rispettivamente sul 1° e sul 2° gradino del podio davanti allo spagnolo Mikel Aseir Linacisoro Molina; la romana Laura Rogora, si è lasciata dietro alle spalle con notevole distacco la favorita Sandra Lettner, che gareggiava davanti al pubblico amico, e la slovena Vita Lukan mentre Giorgia Tesio, dopo aver strappato il pass per la finale, all’ultima presa si è piazzata al 10° posto.


La quarta medaglia della tappa austriaca è arrivata nella categoria Youth B con il bronzo del brianzolo Davide Marco Colombo che ha dovuto cedere il passo all’austriaco Thomas Podolan e allo spagnolo Alberto Ginés Lopez. Sempre nella categoria Youth B sono giunti buoni piazzamenti per altri due azzurri: Nicolò Balducci con il 6° posto e Jonathan Kiem con la 9° posizione. In campo femminile l’unica azzurra in finale è stata Elisabeth Lardschneider che ha chiuso con il 9° piazzamento.


Podio solo sfiorato nella categoria Juniors. David Oberprantacher si è fatto superare dal tedesco Yannick Flohé dovendosi accontentare della medaglia di legno con il 4° posto mentre alle sue spalle Giorgio Bendazzoli si classificato al 7° posto. Asja Gollo e Lisa De Martini invece si sono piazzate rispettivamente al 7° e all’8° posto.

 

Dopo un week-end sportivo di grandi soddisfazioni, per la Nazionale Italiana Senior e Giovanile si apre una settimana che sarà segnata da un appuntamento “storico”. Giovedì 15 giugno, a Roma, presso il Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” Aula 6 (Largo Giulio Onesti 1), sarà presentato il percorso “Verso la prima Olimpiade”, un programma ideato dalla FASI per conquistare il diritto di partecipare a Tokyo 2020.


12 giugno 2017


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
04-11-2017
SPEED
16-09-2017
Combinata Olimpica
21/22-10-2017
18/19-11-2017
Campionati Italiani Giovanili
1/2/3/4-6-2017
9/10/11-6-2017
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Fonte: La Repubblica
12 GIUGNO 2017
Foto Gallery