News
Coppa del Mondo Xiamen: Ghisolfi chiude la stagione con un argento

Ancora un podio per gli azzurri impegnati nella trasferta in Cina ed è ancora un argento. Questa volta lo regala Stefano Ghisolfi (Fiamme Oro), che chiude alle spalle di Domen Skofic (ma in finale raggiungono entrambi la stessa presa) la prova di Coppa del Mondo Lead a Xiamen. L’atleta piemontese con questo risultato conferma anche il secondo posto nella classifica generale alle spalle di Jakob Schubert, ma può recriminare sulla prova di Coppa di una settimana fa, quando il maltempo ha cristallizzato le posizioni in base ai piazzamenti in semifinali.
Oggi Stefano, autore di una gara di altissimo livello, paga dazio nei confronti dello sloveno soltanto in semifinale, che chiude in seconda posizione proprio dietro Domen. Buona prova anche per Francesco Vettorata (Fiamme Oro), che supera le qualificazioni ma si ferma in semifinale ed è 15°. Marcello Bombardi (Esercito) è 18°, Michael Piccolruaz (Fiamme Oro) 19°.
La tappa di Xiamen regala meno soddisfazioni all’Italia questa volta per quanto riguarda la Speed. Ludovico Fossali (secondo otto giorni fa) e Gianluca Zodda si fermano agli ottavi di finale. Con questo risultato Fossali conferma il settimo posto nella Classifica finale di Coppa del Mondo di specialità.

28 ottobre 2018


Condividi





 
Calendario Gare
BOULDER
Nessuna Gara in programma
LEAD
15-12-2018
SPEED
Nessuna Gara in programma
Campionati Italiani Giovanili
1-2-3/06/2018
7-8-9-10/06/2018
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
01-12-2018
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery